Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, niente 10 di Totti (per ora) a Dybala: "Me la devo meritare"

Il nuovo attaccante giallorosso ha scelto la maglia numero 21

Attesa per la presentazione in giallorosso di Paulo Dybala

Attesa per la presentazione in giallorosso di Paulo Dybala

Roma, 19 luglio 2022 – Grande attesa per la presentazione di Paulo Dybala alla Roma. La dirigenza giallorossa ha annunciato la fatidica data: 6 agosto, ad una settimana esatta dall’inizio della Serie A. Dopo aver raggiunto il ritiro della squadra in Portogallo, questa sera la Joya potrebbe andare in panchina per l’amichevole che la formazione allenata da Jose Mourinho giocherà contro lo Sporting Lisbona. Calcio d’inizio ore 21 italiane.

Calciomercato Roma, dopo Dybala si punta Wijnaldum. Ultime notizie

Numero di maglia, niente 10

Dybala ha scelto la maglia numero 21 per la prossima stagione. In molti si potevano aspettare che la Joya optasse per la sacra numero 10, indossata per tanti anni da Francesco Totti, ma l’argentino è stato chiaro: dovrà meritarsela sul campo. D’altronde, lo aveva già confidato al capitano dei capitani giallorosso lo scorso maggio, quando in occasione della partita benefica organizzata a San Siro da Samuel Eto’o gli disse: “Se dovessi arrivare alla Roma prenderò la 21, perché la tua 10 devo meritarmela sul campo”. Dybala ha dunque mantenuto fede alla sua promessa: per ora niente 10.

Adesso Zaniolo…

Resta ora da definire il futuro di Nicolò Zaniolo, che nonostante nel pre-campionato stia convincendo Jose Mourinho potrebbe garantire alla Roma in caso di cessione la liquidità necessaria a coprire gli investimenti. Sul talento giallorosso ci sarebbero diverse squadre interessate, non solo italiane. Chi resta alla finestra con occhio vigile è l’Inter: in caso di cessione di Zaniolo, infatti, ai nerazzurri entrerebbe nelle casse il 15% della cifra di vendita del calciatore, per via di una clausola fissata al momento del passaggio del trequartista alla Roma.