Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, De Ketelaere: "Ho voluto fortemente venire qui"

Il neoacquisto rossonero ha parlato ai canali del club

Charles De Ketelaere (Ansa)

Charles De Ketelaere (Ansa)

Milano, 3 agosto 2022 – L’avventura di Charles De Ketelaere con la maglia del Milan è ufficialmente iniziata. Dopo le visite mediche di rito, ieri, è infatti arrivato anche il comunicato che ha sancito la firma da parte del trequartista belga su un contratto valido fino al 30 giugno 2027. Un approdo in rossonero fortemente voluto da De Ke Ketelaere come lui stesso ha spiegato ai microfoni di Milan TV: “Diventare un calciatore è qualcosa che si può solo immaginare e io ho sempre sognato di fare il calciatore, ma non avrei mai pensato di diventare un giocatore di un club come il Milan. Ora tutto questo è realtà e mi sento orgoglioso”.

Nuovo accordo fra Tim e Dazn: la Serie A ora andrà anche su Sky

La scintilla è scoccata dopo una chiacchierata con Maldini e Massara: “Ho parlato con Ricky e Paolo e mi hanno subito detto che credevano in me e che mi volevano al Milan. Ci sono stati dei colloqui e i miei agenti erano in contatto con l’oro sin dall’inizio dell’anno. Dopo l’inizio del mercato ho parlato nuovamente con i dirigenti del Milan e mister Pioli e da subito ho voluto assolutamente venire qui. C’è voluto tempo ma ora sono felice. Mi ritengo calmo ma in questo periodo ero sopraffatto dalle emozioni. Non sapevo cosa sarebbe successo. Lo dicono tutti, ma non lo puoi capire fino a quando sei qui e vedi i tifosi. Questo club ti fa sentire un calore speciale. C’è tanta passione e i tifosi la trasmettono tutta”.

Gli obbiettivi e la promessa ai tifosi

Al Milan ritroverà i connazionali Saelemaekers e Origi: “Alexis mi ha spiegato che club sia il Milan e mi ha raccontato belle cose sulla passione dei tifosi mentre con Divock non ho ancora potuto parlare. A Saelemaekers ho fatto i complimenti per lo scudetto e abbiamo parlato un po’”. Il belga ha poi descritto le proprie caratteristiche in campo: “Sono un giocatore offensivo, che ama iniziare e finire l’azione seguendola di conseguenza. Mi abbasso per cercare il pallone ma punto anche al passaggio vincente e a finalizzare come un attaccante. Lavoro duramente pure in fase di non possesso ma chiaramente preferisco avere la palla tra i piedi”. Chiari anche gli obbiettivi: “Vorrei aiutare il Milan a tornare ai successi di un tempo. I miei obbiettivi vanno di pari passo con quelli del club”. Il suo idolo è invece CR7: “Sin da quando sono bambino Cristiano Ronaldo è il mio idolo. Anche il Milan ha avuto però campioni straordinari. Ho visto molti video, è stata una squadra fantastica così come lo è ora”. La chiosa è una promessa ai tifosi: “Prometto di dare il massimo ogni volta che indosserò questa maglia. Darò tutto me stesso e spero di vincere trofei qui”.