Giovedì 25 Aprile 2024

Torino: rischio focolaio Covid. Nuovi casi: in bilico la partita con il Sassuolo?

Allenamento sospeso. Dopo le tre positività della scorsa settimana, ne sarebbero emerse almeno altrettante dopo gli ultimi controlli

Nuovi casi Covid nel Torino. A rischio la partita contro il Sassuolo (Ansa)

Nuovi casi Covid nel Torino. A rischio la partita contro il Sassuolo (Ansa)

Torino, 23 febbraio 2021 - L'ombra del Covid si fa sempre più minacciosa per il Torino. Dopo i tre casi riscontrati nel corso della settimana scorsa, ne sarebbero emersi altrettanti dopo il giro di controlli effettuati nella serata di ieri. Il gruppo squadra granata sarà sottoposto a un'altra serie di tamponi e non è da escludere che non possano spuntare fuori nuove positività.

Bollettino Covid in Italia: i dati del 23 febbraio

Nel frattempo, il club - su indicazione dell'Asl - ha annullato l'allenamento odierno. "In relazione alla situazione contingente, relativa a ulteriori casi di positività al Covid-19, non ancora stabilizzata e in evoluzione, su indicazione dell'Autorità sanitaria locale competente il Torino Football Club comunica che l'allenamento odierno è sospeso in attesa di ulteriori controlli", fa sapere la società di Urbano Cairo.

Prossimo turno a rischio? 

Se le cose dovessero ulteriormente peggiorare, allora la gara con il Sassuolo, in programma per venerdì sera allo stadio Grande Torino, sarebbe quantomeno a rischio. Ricordiamo che una squadra per poter scendere in campo deve avere a disposizione almeno 13 giocatori, di cui un portiere. Il rinvio di una partita scatta automaticamente se il numero di calciatori positivi aumenta oppure, nel caso in cui in una società si verificasse un focolaio Covid con più di 10 giocatori contagiati riscontrati nell'arco di una settimana, il club interessato può chiedere che il match che venga posticipato. 

Leggi anche: Buffon recordman