Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa Italia 2020, Milan-Juventus: orari tv e probabili formazioni

Seconda semifinale di andata, fischio d’inizio alle 20.45

Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Milano, 13 febbraio 2020 – Bis di Coppa Italia a San Siro: la seconda partita in due giorni è pronta ad andare in scena. Questa sera tocca al Milan contro la Juventus, dopo che ieri, nella prima semifinale d'andatal’Inter ha ceduto in casa col Napoli (1-0). Entrambe le squadre vengono da una sconfitta rimediata nell’ultima giornata di Serie A, in tutti e due i casi in rimonta: la troupe di Sarri è caduta sul campo del Verona 2-1, mentre quella di Pioli ha sprecato un doppio vantaggio nel derby contro l’Inter finendo per perdere addirittura 4-2. Quella di questa sera sarà quindi un po’ la partita del riscatto per entrambe le formazioni, che ragioneranno in parte anche in vista degli impegni del prossimo weekend. Il ritorno è previsto per mercoledì 4 marzo allo Stadium. Vediamo nel dettaglio quelle che potranno essere le scelte dei due allenatori.

Probabili formazioni

Possibile un leggero turnover per Pioli. Tra i pali verso la conferma Donnarumma, mentre in difesa la novità è rappresentata da Calabria: potrebbe essere lui e non Conti ad affiancare Romagnoli, Kjaer e Hernandez. In mediana confermati Kessie e Bennacer, visto che Biglia non è al meglio e Krunic dovrà restare fuori a lungo. Sulla linea dei trequartisti l’unico che sembra certo di un posto è Castillejo a destra: sulla sinistra Rebic è favorito su Leao, mentre da centrale Calhanoglu e Bonaventura si giocano una maglia con il primo in vantaggio. In attacco nessun dubbio: ci sarà Zlatan Ibrahimovic. Cambio in porta invece per la Juventus: ci sarà Buffon e non Szczesny. Nella difesa a quattro non si toccano Alex Sandro e Bonucci, qualche dubbio in più invece su De Ligt e Cuadrado: il primo rimane in vantaggio su Rugani, mentre il secondo è insidiato da De Sciglio. Fiducia a Pjanic in regia: ai suoi lati agiranno Bentancur e Matuidi, verso un turno di riposo Rabiot. In attacco, senza Douglas Costa, potrebbe trovare spazio Ramsey: ci sarà lui dal 1’ alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo. Solo panchina per Higuain. 

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo. 

Milan - Juve in tv

La gara si giocherà allo stadio San Siro di Milano. Il fischio d’inizio è previsto per giovedì 13 febbraio alle 20.45. La partita sarà visibile in diretta televisiva su Rai Uno e Rai Uno HD, canale 501 del digitale terrestre. Diretta streaming su RaiPlay. 

La diretta testuale dalle 20.45