Venerdì 26 Aprile 2024

Champions League: Ajax, Aek Atene e Young Boys alla fase a gironi

Gli olandesi tornano alla fase a gironi dopo quattro anni. Prima volta storica per gli svizzeri, che beffano la Dinamo Zagabria. Festeggiano anche i greci, pur faticando più del previsto Sorteggio Champions League 2019. orario e dove vederlo in tv Champions, presidente Uefa: "No alla Var dai quarti" Uefa, è la rovesciata di Ronaldo il gol più bello

I giocatori dell'Ajax festeggiano l'accesso alla fase a gironi (Ansa)

I giocatori dell'Ajax festeggiano l'accesso alla fase a gironi (Ansa)

Milano, 29 agosto 2018 - In attesa del sorteggio della fase a gironi della Champions League 2018/19, in programma per giovedì al Grimaldi Forum di Montecarlo, cominciano a decidersi le ultime formazioni qualificate. La sorpresa maggiore arriva da Zagabria, dove la Dinamo si fa clamorosamente beffare dallo Young Boys, che accede per la prima volta nella sua storia ai raggruppamenti della massima competizione europea. Gli svizzeri, dopo l'1 a 1 dell'andata, rimontano in due minuti il gol di Haijorovic grazie alla doppietta di Hoarau e festeggiano l'impresa.

Non stupisce invece l'Ajax, che ritrova dopo quattro anni la fase a gironi della Champions. I lanieri fanno 0 a 0 in casa della Dinamo Kiev e passano il turno con il 3 a 1 maturato all'Amsterdam Arena. Nell'altra gara di giornata, l'Aek Atene soffre più del previsto ma riesce nella missione. I greci pareggiano 1 a 1 con il Vidi: un risultato che li premia dopo il 2 a 1 in loro favore dell'andata. I gialloneri, in vantaggio con Mantalos, rischiano di gettare tutto alle ortiche nel finale. Dopo la rete ungherese firmata da Nego, gli ospiti tentano l'assalto, grazie anche alla superiorità numerica, ma sbattono contro Barkas, che nel recupero salva i suoi.

Stasera gli ultimi incroci: Red Bull Salisburgo-Red Star Belgrado (0-0 all'andata), PAOK Salonicco-Benfica (1-1) e PSV Eindhoven-BATE Borisov (3-2).