Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato serie A, per il Napoli spunta Llorente

Tutte le notizie di mercato più importanti di oggi: ancora contatti fra Napoli e Icardi, Rugani vicino alla Roma

Llorente con la maglia del Tottenham

Llorente con la maglia del Tottenham

Roma, 13 agosto 2019- Dopo aver limato gli ultimi dettagli per quanto riguarda l'affare Hirving Lozano, il Napoli continua a sodare il mercato alla ricerca di un centravanti in grado di affiancare Arek Milik. Il nome più in voga nelle ultime settimane è quello di Mauro Icardi, divorziato in casa con l'Inter e in cerca di una nuova sistemazione in Serie A. Nelle ultime ore gli azzurri hanno alzato ancora di più l'asticella della propria offerta, arrivando a circa 60 milioni di euro.

Se ciò non dovesse bastare, è già pronto il piano B: si tratta di Fernando Llorente, attaccante che potrebbe arrivare a parametro zero dopo gli ultimi anni trascorsi al Tottenham. Lo spagnolo gradirebbe la sua nuova destinazione e potrebbe essere il rinforzo perfetto per i partenopei che potrebbero ampliare la panchina con un innesto dalla grande esperienza.

Anche la Roma continua a battere sul calciomercato., L'urgenza è quella di infoltire la difesa e trovare quindi un sostituto a Kostas Manolas. Il profilo che convince più di tutti è quello di Daniele Rugani, altro esubero che la Juventus sarebbe disposta a mettere sul mercato. L'accordo sembra ormai definito: i giallorossi hanno offerto un prestito oneroso di 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, proposta che sembrerebbe andar bene anche alla controparte bianconera.

Manca però ancora il sì da parte del difensore che non si è ancora espresso sulla situazione. Ecco che, per convincerlo, la dirigenza capitolina ha messo sul piatto una lauta offerta anche per lui, con un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro a stagione a cui si potrebbero aggiungere vari bonus.