Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, il punto sulle uscite: Fuzato ai saluti, Cristante e Veretout piacciono al Milan

I due centrocampisti sono stati individuati come alternativa a Renato Sanches

Cristante e Veretout interessano al Milan

Cristante e Veretout interessano al Milan

Roma, 20 giugno 2022- Il capitolo cessioni è di fondamentale importanza per la Roma in questo mercato. Prima di mettere a segno i grandi colpi dell'estate chiesti da Jose Mourinho i Friedkin dovranno piazzare tutti gli esuberi per alleggerire il monte ingaggi e mettere da parte soldi da reinvestire. Tra le cessioni certe c'è quella di Daniel Fuzato, secondo portiere mai utilizzato dallo Special One, mentre il centrocampo potrebbe perde ben due tasselli.

Mercato Roma, per Sergio Oliveira si lavora al rinnovo del prestito

Fuzato all'Ibiza

Tra i giocatori meno utilizzati da Mourinho nel suo primo anno alla Roma c'è di sicuro Fuzato. Il secondo portiere è stato totalmente chiuso da Rui Patricio che non gli ha lasciato spazio durante l'ultimo campionato e per questo ha deciso di cambiare aria per giocarsi le sue chance da titolare. La squadra che ha voluto puntare su di lui è l'Ibiza che ha praticamente chiuso ogni trattativa: il giocatore è partito gratuitamente, anche se in caso di promozione in Liga gli spagnoli dovranno versare ai giallorossi un indennizzo di 300 mila euro. In più alla Roma andrà anche il 30% sulla futura rivendita del portiere.

Gli occhi del Milan sul centrocampo giallorosso

Decisamente più intricata la situazione a centrocampo dove ci saranno parecchi movimenti fra entrate e uscite. Veretout è con i bagagli pronti ormai da alcune settimane e la Roma attende soltanto la proposta migliore prima di cederlo, dato che non rientra più fra i piani di Mourinho. Per adesso tutto tace, ma il Milan avrebbe puntato proprio sul francese come Piano B in caso di mancato arrivo di Renato Sanches, cercato adesso dal PSG. Ma non è tutto, perché i rossoneri hanno messo gli occhi anche su Cristante: il centrocampista è pronto a rinnovare il contratto con i giallorossi con adeguamento dello stipendio, ma anche lui è entrato nell'orbita del Milan che potrebbe decidere di chiudere il doppio colpo.

Leggi anche - Milan, Scaroni: "Massara e Maldini rinnoveranno, non ho dubbi"