Mercato Roma, per Sergio Oliveira si lavora al rinnovo del prestito

I giallorossi sperano di avere di nuovo il centrocampista del Porto, ma c'è la concorrenza del Fenerbahce

Sergio Oliveira potrebbe tornare alla Roma

Sergio Oliveira potrebbe tornare alla Roma

Roma, 22 giugno 2022 - Jose Mourinho vorrebbe puntare ancora su Sergio Oliveira: il centrocampista è arrivato alla Roma lo scorso gennaio ed è subito diventato titolare sotto la guida dello Special One. Il portoghese è rientrato alla base dopo i sei mesi di prestito pattuiti, ma il Porto potrebbe lasciarlo nuovamente partire a titolo temporaneo. I giallorossi non vorrebbero perderlo e anzi, puntano ad acquistarlo a titolo definitivo, ma per il giocatore c'è già concorrenza.

Mercato Roma, il sogno si chiama Cristiano Ronaldo

Roma-Frattesi, c'è l'accordo. Con il Sassuolo si tratta

Nuovi spiragli per la Roma

Per il momento Sergio Oliveira è rientrato in Portogallo, in attesa di capire quali sviluppi ci saranno per il suo futuro. Con la Roma e Mourinho si è subito trovato bene e non è da escludere un suo ritorno in tempi brevi: il Porto infatti potrebbe concedere ai giallorossi un nuovo prestito, questa volta della durata di un anno, con un diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni ancora da stabilire. Restano aperte tutte le pista, soprattutto perché il club portoghese ha incassato una bella somma da reinvestire dalla cessione di Vieira all'Arsenal e potrebbe fare a meno del centrocampista per il futuro.

La concorrenza del Fenerbahce

Il buon rendimento di Sergio Oliveira con la maglia della Roma ha attirato ovviamente l'interesse di alcuni club europei, pronti a fare un'offerta per convincere il giocatore. Fra questi a spaventare la Roma c'è la concorrenza del Fenerbahce che sarebbe pronto a fare un'offerta al Porto per assicurarsi il centrocampista. Sicuramente il club giallorosso ha molto più appeal e la presenza di Mourinho e dei suoi vecchi compagni è un fattore da non sottovalutare. Ma in Turchia Oliveira ritroverebbe un caro amico, il direttore sportivo Mario Jorge Branco, con il quale ha già lavorato nel corso dell'esperienza trascorsa al PAOK Salonicco.

Leggi anche - Serie A, il 24 giugno il sorteggio del calendario