Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato, possibile scambio Icardi - Higuain

L'Inter valuta un rinforzo a centrocampo. Sempre più lontano l'arrivo di James Rodriguez al Napoli

James durante l'allenamento con i compagni del Real Madrid

James durante l'allenamento con i compagni del Real Madrid

Roma, 16 agosto 2019- Sembra essere sempre più lontano l'arrivo di James Rodriguez al Napoli: il giocatore piace tanto ad Ancelotti, ma il presidente Aurelio De Laurentiis non sembra intenzionato ad accontentare la richiesta del Real Madrid, ferma sul prestito con obbligo di riscatto dal valore di 42 milioni di euro. A complicare la situazione poi ci ha pensato il recente infortunio di Eden Hazard che di fatti rilancerebbe il colombiano per avere un posto da titolare, almeno nelle primissime partite della stagione.

Mentre gli azzurri continuano a cercare rinforzi per l'attacco, l'Inter si concentra sul centrocampo. Gli ultimi nomi spuntati fuori oggi sono quelli di Arturo VidalSergej Milinkovic Savic, due grandi nomi per poter completare la rosa nel modo migliore possibile. Mentre la strada per arrivare al cileno sembra essere più complessa, il giocatore della Lazio sembra attualmente più abbordabile: i biancocelesti chiedono non meno di 100 milioni di euro per il cartellino del serbo, ma i nerazzurri proveranno ugualmente a stuzzicare Lotito con un'offerta vicina ai 75 milioni di euro.

Un'altra ipotesi spuntata fuori in questa giornata è il clamoroso scambio tra Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Entrambi gli argentini al momento non sono ben accolti dalle rispettive squadre, anche se il Pipita si è detto più volte contento del ritorno in bianconero e sarebbe disposto a tutto pur di ottenere un posto da titolare. Dall'altro lato invece Maurito non ha mai nascosto l'apprezzamento per la Vecchia Signora, l'unico club interessato a lui che al momento sembra piacergli più di tutti.

Non ci sono ancora stati contratti fra le due parti, anche perché l'Inter preferirebbe non cedere il suo attaccante a una diretta rivale per lo scudetto, bensì girarlo alla Roma per ottenere in cambio il cartellino di Edin Dzeko.