Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato, la Roma alle prese con le cessioni. Inter, ultimatum per Skriniar

Tutte le trattative più importanti di oggi dei club di Serie A

Milan Skriniar (Ansa)

Milan Skriniar (Ansa)

Bologna, 10 gennaio 2023 - Un tesoretto da 50 milioni di euro e una rosa sfoltita. Sono questi i due obiettivi che la Roma si è posta in questo mercato invernale, che vedrà Tiago Pinto impegnato soprattutto nella cessione degli esuberi. La lista è lunga: si parte dal fuori rosa Karsdorp, sul quale ci sono Fulham e Marsiglia; Shomurodov interessa al Torino, Vina al Betis e Villar al Getafe. Infine, Kluivert potrebbe essere riscattato dal Valencia per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Una serie di addii che farebbe respirare il monte ingaggi dei capitolini e permetterebbe di inserire nuovi innesti nell'organico di Mourinho.

Inter, ultimatum per Skriniar. Juve, clausola per Alex Sandro

L'Inter vuole una risposta da Milan Skriniar. Il difensore deve scegliere quello che sarà il proprio futuro entro il 20 gennaio, data ultima che i nerazzurri gli avrebbero comunicato per accettare il rinnovo contrattuale. Nel caso in cui il centrale non prendesse una decisione, la società meneghina potrebbe ritirare l'offerta e cominciare a cercare un sostituto sul mercato. Situazione diversa per Alex Sandro alla Juventus: il terzino è in scadenza a giugno e non sono state imbastite trattative per prolungare l'esperienza del brasiliano alla corte di Madama, dove milita da otto stagioni. Una clausola presente sull'attuale contratto, però, attiverebbe il rinnovo automatico al raggiungimento di un certo numero di presenze. Massimiliano Allegri, dunque, dovrà valutare anche questo aspetto nei prossimi mesi della stagione in corso.

 

Le altre trattative

L'Atalanta potrebbe togliere dal mercato Boga. La cessione di Malinovskyi e la grande prestazione dell'ivoriano contro il Bologna avrebbero cambiato le carte in tavola: un prestito ora è improbabile, mentre difficilmente arriverà un'offerta sui 20 milioni di euro, che è la cifra per la quale il giocatore è stato acquistato solamente un anno fa dalla Dea. La Lazio è interessata a Ferran Jutglà, attaccante classe 1999 del Club Bruges, valutato circa 15 milioni. Torino e Monza sono su Josip Juranovic, terzino destro del Celtic, che piace anche al Manchester United. Il Bologna cerca di trattare con Dominguez per rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, così da proteggersi dagli assalti della concorrenza; il centrocampista piace molto alla Fiorentina e alla Lazio. I felsinei hanno messo sul mercato Vignato, che suscita l'interesse del Sassuolo e del Lecce. Lo Spezia tratta con Zurkowski riguardo l'ingaggio, dopo aver trovato l'accordo con la Fiorentina per l'acquisizione del suo cartellino. La Salernitana farà un tentativo per Pape Matar Sarr, gioiellino del Tottenham che potrebbe muoversi con la formula del prestito secco. Leggi anche: Joao Felix al Chelsea, i dettagli dell'affare