Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, riecco Buffon: domattina le visite mediche

L'ex Psg torna in bianconero: l'ufficialità verrà comunicata nella giornata di domani, giovedì 4 luglio

Buffon torna alla Juventus dopo una stagione al Psg

Buffon torna alla Juventus dopo una stagione al Psg

Torino, 3 luglio 2019 - Il ritorno di Gigi Buffon alla Juventus è realtà: domani mattina - giovedì 4 luglio - il portiere sarà al J Medical per sostenere le visite di rito, proprio come successo nei giorni scorso a Luca Pellegrini e Adrien Rabiot. Il 41enne di Carrara è di fatto il terzo colpo a zero della Vecchia Signora in questa sessione di mercato e andrà a prendere il posto di Mattia Perin, ormai in uscita. Buffon sarà quindi il nuovo vice Szczesny nel suo ultimo anno da calciatore. Poi per lui si spalancheranno le porte per un posto nella dirigenza bianconera, grazie al grande rapporto che lo lega ad Andrea Agnelli e in generale al mondo Juve.

Juve che gli darà l'opportunità di battere il record di presenze in serie A di Paolo Maldini (Super Gigi è ad appena sette partite di distanza dall'ex capitano del Milan) e di inseguire ancora una volta l'obiettivo Champions League, l'unico grande trofeo (insieme al Mondiale per club) che gli manca. Intanto i tifosi della Vecchia Signora si stanno dividendo in merito alla vicenda: una parte è contenta di riabbracciare Buffon, l'altra invece teme che il "numero uno dei numeri uno" possa rappresentare una presenza ingombrante in panchina e nello spogliatoio. La sensazione però è che domani lo scetticismo verrà messo da parte e che il campione del Mondo del 2006 verrà accolto da un vero e proprio bagno di folla.

Dopo le visite mediche, ecco la firma sul contratto che decreterà ufficialmente l'inizio del Buffon bis, con l'estremo difensore che riprenderà esattamente da dove aveva lasciato - fra la commozione - il 19 maggio 2018, con l'uscita dal campo in Juve-Verona. Il 4 luglio sarà una data storica per il classe '78, come nel 2006, quando l'Italia sconfisse la Germania nella semifinale Mondiale grazie anche alle parate di Super Gigi.