Giovedì 25 Aprile 2024

Bologna-Juventus, probabili formazioni e orario tv

Sarri potrebbe rilanciare Ramsey dal 1'. Nei rossoblù invece spazio probabilmente a Barrow e non a Palacio

Ronaldo in azione contro il Napoli

Ronaldo in azione contro il Napoli

Torino, 21 giugno 2020 - Dopo lo scivolone nella finale di Coppa Italia, la Juventus si rituffa nella corsa Scudetto. La caccia al nono Tricolore di fila riparte da Bologna fra non pochi dubbi e incertezze. Già, perché le prestazioni contro Milan e Napoli hanno provocato una pioggia di critiche nei confronti di Maurizio Sarri e della rosa bianconera. Bonucci e compagni sono chiamati fin da domani sera a mettersi alle spalle la tempesta, anche perché le inseguitrici, Lazio e Inter, sono pronte ad approfittare di ogni passo falso dei campioni d'Italia. Al Dall'Ara tuttavia sarà tutt'altro che una passeggiata, vuoi anche per le assenze. 

Qui Juve

Sarri sarà costretto a rinunciare ad Alex Sandro, Chiellini, Demiral, Khedira e con ogni probabilità anche a Higuain. Va da sé allora che la formazione di partenza non si discosterà molto da quelle viste in Coppa Italia. In porta torna Szczesny, mentre davanti a lui agiranno Cuadrado, la coppia Bonucci-de Ligt e forse De Sciglio, favorito su Danilo. A centrocampo spazio certamente a Bentancur, mentre per gli altri due posti è ballottaggio fra Ramsey-Pjanic e Matuidi-Rabiot, con i primi in vantaggio. Nessun dubbio invece in attacco, dove sarà confermato il tridente composto da Cristiano Ronaldo, Dybala e Douglas Costa

Qui Bologna

Senza gli squalificati Bani, Schouten e Santander, e gli infortunati Skov Olsen e Santander, Sinisa Mihajlovic dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Tomiyasu, Danilo, Denswil e Dijks (e non Krejci) a difesa della porta di Skorupski. Dominguez è in pole per affiancare Medel, mentre il terzetto sulla trequarti Orsolini-Soriano-Sansone non è in discussione. Barrow invece pare destinato a ricoprire il ruolo di unica punta, venendo preferito a Palacio. 

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

Orario e tv

Bologna-Juventus si giocherà lunedì 22 giugno (calcio d'inizio alle 21:45) e potrà essere vista in diretta televisiva su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).