Mercoledì 24 Aprile 2024

Europa League, Benfica-Arsenal si giocherà a Roma. Altri due match a rischio

I Gunners non si possono recare dalla Gran Bretagna al Portogallo a causa delle restrizioni dovute al coronavirus. La gara si disputerà all'Olimpico

Stadio Olimpico di Roma (Ansa)

Stadio Olimpico di Roma (Ansa)

Roma, 8 febbraio 2021 - Benfica-Arsenal si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma. La sfida valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, che si giocherà giovedì prossimo alle ore 21, si terrà nella capitale italiana a causa delle restrizioni sugli spostamenti dovute alla pandemia di coronavirus.

Benfica-Arsenal a Roma e Real Sociedad-United a Torino?

L'Arsenal non si potrà recare in Portogallo per colpa delle restrizioni dovute al COVID-19. Lo spostamento tra i due Paesi è al momento impossibile, e per questo motivo la UEFA ha deciso che il match si giocherà all'Olimpico di Roma senza spettatori. Ma questa potrebbe non essere l'unica partita geograficamente dislocata rispetto alla sede principale nella quale si sarebbe dovuta svolgere. Torino, e in particolare l'Allianz Stadium, potrebbe ospitare l'incontro tra Real Sociedad e Manchester United. Le motivazioni sono le stesse riguardanti Benfica-Arsenal, ma in questo caso si tratta ancora di un'ipotesi al vaglio della UEFA. Un altro match a rischio è Atletico Madrid-Chelsea, che si potrebbe giocare a Varsavia.

Leggi anche: Mondiali Cortina in tv: programma e orari