Mercoledì 24 Aprile 2024

Balotelli, niente Nazionale. L'Adana non ci sta: "Se non ora quando?"

Il nome di Super Mario non compare nella lista dei convocati per l'amichevole con l'Argentina e per i primi quattro appuntamenti della Nations League

Mario Balotelli

Mario Balotelli

Milano, 24 maggio 2022 - Nella lista pubblicata da Roberto Mancini relativamente ai convocati (39 in tutto) per l'amichevole con l'Argentina e per i primi quattro appuntamenti della Nations League che attendono la Nazionale italiana, spicca l'assenza di Mario Balotelli, reduce da una chiusura di stagione con il botto. L'attaccante classe '90 ha infatti realizzato la bellezza di cinque gol nell'ultimo impegno del campionato turco contro il Goztepe, di cui quello di rabona, le cui immagini stanno facendo il giro del mondo. Per l'ex Inter e Milan è stata la ciliegina sulla torta di un'ottima annata, mandata in archivio con 18 reti in Süper Ligt e il secondo posto nella classifica marcatori. 

Il messaggio dell'Adana

Eppure tutto ciò non è bastato per strappare la chiamata di Mancini, che lo aveva escluso anche in occasione dei playoff mondiali, costati all'Italia il pass per il Qatar. Una scelta, quella del commissario tecnico azzurro, che sta facendo discutere eccome in Turchia. Il club di Super Mario, l'Adana Demirspor, ha postato sul proprio account Twitter un messaggio pro Balotelli e di critica nei confronti del Mancio. "Quando? Siamo sbalorditi che Mario Balotelli, che ha trascorso la seconda stagione da capocannoniere della sua carriera e dato l’esempio con il suo atteggiamento e le sue prestazioni in Turchia, non sia stato selezionato per la Nazionale italiana! E chiediamo: se non ora quando?".