Giovedì 25 Aprile 2024

Balotelli alla Juve? Marotta: "Una bufala"

Il 'Sun': si lavora a un accordo per giugno: il tabloid inglese ipotizza un passaggio a parametro zero per 5 anni. Smentita delle società bianconera

Mario Balotelli (Afp)

Mario Balotelli (Afp)

Londra, 22 gennaio 2018 - Nei prossimi cinque mesi la Juve si giocherà tutto in campionato (stasera il match con il Genoa), Coppa Italia e Champions, ma il vero exploit potrebbe giungere a stagione ormai finita dal calciomercato. Secondo quanto scrive il 'Sun', infatti, Mario Balotelli potrebbe ritornare in Italia proprio con la maglia bianconera. Il tabloid britannico scrive di un contratto già pronto a Torino per l'attuale punta del Nizza che, a fine stagione, sarà svincolato per scadenza del contratto.

L'ad Marotta smentisce categoricamente: "C'è affetto e stima per questo ragazzo, ma è una notizia da fantacalcio, una bufala". Il motivo? E' semplice: quello di Balo "è un profilo che non ci serve". 

Le indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra sono però molto dettagliate. L'accordo, della durata di cinque anni, prevederebbe per SuperMario un ruolo centrale nel progetto di Massimiliano Allegri, e non di semplice alternativa a Gonzalo Higuain. A benedire l'operazione ci sarebbe anche Gigi Buffon, convinto che SuperMario alla Juve possa fare quell'ulteriore salto di qualità di cui beneficerebbe anche la Nazionale.

Alla seconda stagione con il club francese, SuperMario sembra aver messo la testa a posto e i suoi 17 gol stagionali fra Ligue 1 e coppe non sarebbero passati inosservati in casa Juventus. Una redenzione calcistica, dopo anni in chiaroscuro, che avrebbero convinto i bianconeri a sfruttare il canale privilegiato con il suo agente Mino Raiola (che cura gli interessi anche di Matuidi e Kean) per mettere a segno l'ennesimo colpo a parametro zero. 

GOL_28337793_190152
GOL_28337793_190152