Juventus-Genoa, formazioni e dove vederla in tv

Serie A, continua la rincorsa dei bianconeri al Napoli Serie A live, le partite di oggi. Risultati e classifica

Juventus-Genoa, il posticipo della 21esima giornata. Nella foto Allegri (Newpresse)

Juventus-Genoa, il posticipo della 21esima giornata. Nella foto Allegri (Newpresse)

Torino 21 gennaio 2018 - Continua la rincorsa alla vetta della Serie A per la Juventus che domani sera (ore 20.45) ospiterà il Genoa di Davide Ballardini all'Allianz Stadium. L'obiettivo principale degli uomini di Massimiliano Allegri sarà quello di non far scappare il Napoli, momentaneamente a +4 grazie alla vittoria sull'Atalanta a Bergamo. Il tecnico livornese deve però fare i conti con numerose defezioni le quali hanno accorciato di parecchio la lista delle opzioni a disposizione per l'undici titolare. Dall'altra parte ci sarà un avversario ostico, quel Genoa che, con l'arrivo del nuovo allenatore (subentrato a Juric), ha messo a referto due vittorie e un pari negli ultimi tre impegni. L'ultma sconfitta stagionale dei rossoblù risale a un mese fa, quando proprio la Juventus prevalse per 2-0 nel match valevole per gli ottavi di Coppa Italia, un'ulteriore ragione per rendere la vita dura alla compagine torinese.

Atalanta-Napoli 0-1, si sblocca Mertens

SERIE A  I risultati e la classifica aggiornata

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Barzagli, Asamoah, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Allegri

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Rossettini; Rosi, Bertolacci, Miguel Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima, Biraschi, Gentiletti, Lazovic, Cofie, Omeonga, Brlek, Pellegri, Galabinov, Rossi, Pandev. Allenatore: Ballardini

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Tv: Premium Sport, Sky Calcio 1, Sky Supercalcio

Juventus-Roma, diretta da lunedì 20.45

JUVE, BUFFON NON RIENTRA - Non mancano le assenze tra le file dei bianconeri che dovranno quindi continuare la caccia al Napoli senza alcune pedine importanti quali Buffon, Cuadrado, Dybala, Howedes e Marchisio. Il numero uno bianconero - così come Cuadrado - potrebbe rientrare la prossima giornata e dà quindi l'addio alla possibilità di raggiungere Paolo Maldini in vetta alla classifica di presenze in Serie A, almeno per questa stagione. Anche il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato del suo portiere: "La prossima settimana Gigi sarà a disposizione e quando tornerà sarà lui il titolare. Fortunatamente Szczesny ha fatto grandissime cose in sua assenza, l'importante è che rientri con la squadra, magari questo mese e mezzo di riposo forzato gli potrà servire per il finale di stagione. Continuare un altro anno? Gigi non ha bisogno di consigli, deve pensare a giocare e a tornare, poi a giugno deciderà". Qualche considerazione anche sul futuro avversario da parte del tecnico livornese: "Con il Genoa ci sarà da soffrire per il valore della squadra di Ballardini e perché dopo le soste è sempre un punto interrogativo, come alla prima di campionato". Spazio infine per qualche parola sul Napoli e il percorso della squadra: "Noi abbiamo 2 punti in più dello scorso anno, stiamo facendo un cammino importante. Il Napoli sta facendo da lepre ma ci vuole calma, ad aprile arrivano gli scontri diretti. Il Napoli ha le qualità e le caratteristiche per vincere lo scudetto, ma è normale che la Juve, anche se è reduce da sei scudetti consecutivi, deve fare di tutto per vincere il settimo".

image

Juventus-Genoa, Allegri: "Ci sarà da soffrire. Buffon torna settimana prossima"

BALLARDINI: "NOI SQUADRA DIFFICILE PER TUTTI GLI AVVERSARI" - Organico pressoché completo invece quello a disposizione dell'allenatore avversario, Davide Ballardini, che dovrà fare a meno solo di Zukanovic (squalificato) e Migliore. Il tecnico rossoblù ha predicato umiltà in conferenza, ricordano che, nonostante i buoni risultati ottenuti recentemente, resta ancora molto da fare: "Non abbiamo ancora fatto niente. Non siamo bellissimi, ma siamo una squadra e sappiamo di non aver ancora raggiunto niente. Per questo dobbiamo stare sul pezzo e anche se finora abbiamo fatto bene c'è ancora tanto da fare". Ballardini ha quindi proseguito elogiando il lavoro del gruppo: "La Juventus è una formazione mondiale. Noi dovremo giocare con personalità, con tanta corsa e giocando da squadra. Sarà importante rimanere corti e compatti. Va detto però che ce la siamo sempre giocata con tutte, in fondo siamo una squadra difficile da affrontare per tutti gli avversari. Rossi, Veloso e Rossettini hanno avuto qualche problema nei giorni scorsi, ma dovrebbero recuperare. In attacco ho tante scelte e tutti si sono sempre dimostrati seri. La sosta ci voleva e i ragazzi hanno rispettato il programma"