Giovedì 25 Aprile 2024

Atalanta-Napoli, probabili formazioni e ultimissime

Alle 12.30 la sfida tra bergamaschi, rivelazione della stagione, e partenopei, in corsa per il titolo Napoli calcio ultimissime, Hamsik recupera e sfida il tabù Atalanta Inter-Roma, formazioni e pronostici. Serie A, il big match e le altre partite

Atalanta-Napoli, si riparte dopo la pausa. Nella foto Lorenzo Insigne (Ansa)

Atalanta-Napoli, si riparte dopo la pausa. Nella foto Lorenzo Insigne (Ansa)

Bergamo, 20 gennaio 2018 - Domani alle 12.30 ritorna la Serie A con l'anticipo Atalanta-Napoli, valida per la 21esima giornata di campionato. Approccio soft per i ragazzi di Gian Piero Gasperini che sono tornati al lavoro solo venerdì: "È stata una pausa molto piacevole perché prima è arrivata la vittoria di Roma, adesso ci sono tre-quattro mesi decisivi", si giustifica il tecnico. "Da luglio abbiamo fatto tantissimi allenamenti, era giusto staccare un po' dopo aver tirato al massimo. Si avvicina il momento cruciale in cui giocheremo due volte alla settimana per tre settimane di fila". Ma si riparte con i giocolieri partenopei e non ci si può rilassare troppo: "Giocare contro di noi non è una passeggiata per nessuno, ma il Napoli punta allo scudetto e ci vorrà un'Atalanta al massimo".

Inter-Roma, formazioni e pronostici. Serie A, il big match e le altre partite

image

Riguardo alla formazione Gasp svela poco: "In questo momento Petagna deve ritrovare la condizione e le motivazioni giuste perché è in difficoltà. Non può entrare in campo con la squadra in dieci come ha fatto contro la Roma". Le soluzioni davanti non mancano: "Potrebbe giocare Cornelius come Ilicic al suo posto o dietro le punte". Di sicuro in mediana ci sarà Cristante a fianco di Freuler: "Ci siamo tutti a parte de Roon che è squalificato, assenza pesante in una sfida di questo tenore". Ma Gasperini in panchina non ci sarà, espulso all'Olimpico al pari del suo mediano olandese di fiducia, e in panchina ci andrà il vice Tullio Gritti.

SERIE A Partite, classifica, prossimo turno, marcatori

Maurizio Sarri invece sembra aver recuperato Marek Hamsik, inserito nella lista dei convocati per la sfida di domani a pranzo nonostante si sia allenato con il gruppo solo stamattina. Bisogna vedere se lo slovacco sarà pronto dall'inizio o partirà titolare il polacco Piotr Zielinski. In difesa Albiol e Koulibaly, e sulle corsie Hysaj e Mario Rui. A centrocampo Jorginho è il regista con Allan a destra. In attacco spazio al solito tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne. 

Suso, Maldive e coccole
Suso, Maldive e coccole

Probabili formazioni Serie A. Subito il Napoli, chiude la Juventus

Per seguire la sfida di mezzogiorno in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky, sui canali Sky Super Calcio e Sky Calio 1. O su Mediaset Premium, sui canali Premium Sport e Premium Sport Hd.

La diretta di Atalanta-Napoli, domenica dalle 12,30

Probabili formazioni:

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Rizzo, Freuler, Spinazzola; Cristante; Cornelius, Gomez. 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Arbitro: Orsato di Schio.