Inter-Roma, formazioni e pronostici. Serie A, il big match e le altre partite

Momento difficile per entrambre le squadre: è caccia ai tre punti per rilanciare le ambizioni in classifica Atalanta-Napoli, la diretta dalle 12,30 Juve-Genoa, probabili formazioni e ultimissime

Inter-Roma, big match della 21esima giornata. Nella foto Icardi (foto Newpress)

Inter-Roma, big match della 21esima giornata. Nella foto Icardi (foto Newpress)

Milano, 20 gennaio 2018 - Sarà Inter-Roma il big match della 21esima giornata di campionato di Serie A. Sfida domani alle 20.45. Entrambe le compagini vivono un momento difficile, se non di vera e propria crisi, e sarebbe fondamentale per tutte e due le formazioni intascare i 3 punti in palio per rilanciare le proprie ambizioni di classifica.

CAMPIONATO Partite, classifica, prossimo turno

image

Inter-Roma, Di Francesco: "Dzeko? In campo dal primo minuto"

Spalletti: "Non è decisiva. Mercato? Sono soddisfatto"

Ecco le probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic; 7 Cancelo, 37 Skriniar, 25 Miranda, 21 Santon; 5 Gagliardini, 11 Vecino; 87 Candreva, 20 Borja Valero, 44 Perisic; 9 Icardi (27 Padelli, 46 Berni, 2 Lopez, 13 Ranocchia, 55 Nagatomo, 29 Dalbert, 33 D'Ambrosio, 10 Joao Mario, 77 Brozovic, 17 Karamoh, 23 Eder, 99 Pinamonti). All.: Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Brozovic. Indisponibili: Vanheusden.

Roma (4-3-3): 1 Alisson, 25 Bruno Peres, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov, 7 Pellegrini, 16 De Rossi, 4 Nainggolan, 24 Florenzi, 9 Dzeko, 92 El Shaarawy. (28 Skorupski, 18 Lobont, 5 Juan Jesus, 15 Moreno, 33 Emerson, 6 Strootman, 21 Gonalons, 30 Gerson, 17 Under, 14 Schick, 23 Defrel). All.: Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fazio, Nainggolan, De Rossi. Indisponibili: Karsdorp, Perotti.

Arbitro: Massa di Imperia.

Quote Snai: 2,40; 3,45; 2,90.

La diretta domenica dalle 20.45

Suso, Maldive e coccole
Suso, Maldive e coccole

Probabili formazioni Serie A. Subito il Napoli, chiude la Juventus

L’Inter riparte con Rafinha nel motore - il punto di MATTIA TODISCO

Alla vigilia di Inter-Roma, più del campo, quel che tiene banco è il mercato. Succede, se si è a gennaio ed entrambe le società sono al centro delle notizie più importanti in tema di trasferimenti. Da un lato ci sono i nerazzurri, che ieri hanno chiuso con il Barcellona l’operazione Rafinha: prestito gratuito con diritto di riscatto a 35 milioni più 3 di bonus, i catalani sono riusciti a strappare condizioni molto vicine a quelle con cui erano partiti una decina di giorni fa. Piero Ausilio è altrettanto felice perché assicura a Spalletti un giocatore di grandi qualità tecniche senza l’obbligo (che l’Inter non poteva garantire per le note ristrettezze economiche) di doversi tenere il brasiliano qualora l’avventura in Italia dovesse andare male. Il figlio di Mazinho sbarcherà domani a Milano, a poche ore dalla sfida contro i giallorossi, che a San Siro attirerà 60mila persone ma forse non l’ormai certo innesto. Lunedì le visite mediche, poi inizieranno gli allenamenti ad Appiano Gentile.

Sul lato opposto il mercato della Roma vive di umori opposti. Non solo la società non sembra in grado di garantire ulteriori volti nuovi in rosa, ma qualcuno potrebbe partire e sono nomi altisonanti. Il Guangzhou Evergrande si è fatto avanti per Nainggolan mettendo sul piatto 50 milioni, anche se ancora non ha affondato definitivamente il colpo. Per la medesima cifra il Chelsea sta trattando un "pacchetto" comprendente Emerson Palmieri (che Conte vorrebbe come vice Marcos Alonso) e Edin Dzeko. Il bosniaco si è allenato regolarmente con i compagni, segnale che ancora c’è da lavorare sull’eventuale trasferimento e che Di Francesco conta su di lui per la gara di domani sera. Difficile fare a meno anche del centravanti titolare dovendo già registrare il forfait di Perotti e gli acciacchi di De Rossi. Dovrebbe esserci anche Nainggolan e l’Inter sa quanto può far male, dato che il belga ha segnato cinque volte in carriera ai nerazzurri. Spalletti dovrà sperare che il suo vecchio allievo, portato a nuovo splendore lo scorso anno con l’avanzamento da trequartista, si fermi al palo come nella gara di andata, quando a fare la differenza fu la doppietta di Mauro Icardi. L’argentino è a un gol da quota 100 in serie A, traguardo straordinario per un attaccante che solo tra un mese compirà 25 anni. Torneranno tra i titolari Candreva, lasciato fuori dal 1’ a Firenze, e Miranda, ripresosi da un infortunio. In panchina il nuovo acquisto Lisandro Lopez. Aspettando, dopo Rafinha, ulteriori movimenti che potrebbero riguardare un addio di Joao Mario (chiesto dal West Ham) e un  altro rinforzo tra centrocampo e attacco. 

Irene Gonzalez Toboso (Instagram)
Irene Gonzalez Toboso (Instagram)