Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, oggi si ritenta con la discesa di Beaver: favoriti e orari tv

Dopo la cancellazione del venerdì a Beaver si tenta di mandare in scena la discesa libera: Paris in cerca di riscatto

Dominik Paris (foto Fisi)

Dominik Paris (foto Fisi)

Beaver Creek, 3 Dicembre 2022 - Dopo la cancellazione della discesa del venerdì causa maltempo con abbondante nevicata e forte vento in quota, si riproverà a gareggiare nella giornata di sabato quando ormai sono già ben cinque le prove cancellate al maschile dopo 40 giorni di Coppa del Mondo. Una situazione che mette in ginocchio un intero sistema disperato nell’invertire la rotta per favorire lo spettacolo  

I favoriti della vigilia

La discesa in programma sabato 3 dicembre avrà un peso importante dato che i big dovranno poi aspettare le tappe italiane in Val Gardena e Bormio per sfidarsi a velocità estreme. Discesa storica vinta da Ghedina nel 1997 alla prima edizione vede nuovamente il nostro Dominik Paris a caccia del primo successo su questa pista, ma è lontano già nelle prove cronometrate. Attenzione ovviamente ia forti rivali, c'è il norvegese Kilde a caccia del poker, poi Matthias Mayer che dovrà sicuramente fare meglio di quanto dimostrato in Canada seppur sia giunto a podio nel Super-G. Altro discorso per Vincent Kriechmayr alla ricerca di risposte più concrete e solide su una pista domata esattamente cinque anni fa.

Occhio al piede pesante di Beat Feuz plurivincitore sulla Birds of Prey e forte di un quinto posto la settimana scorsa a Lake Louise, e Odermatt, il vero alieno che non ha bisogno certo di presentazioni particolari da un anno e mezzo a questa parte. Rimane invece un punto di domanda l’altro austriaco Daniel Hemetsberger capace di impensierire Kilde per quello che potrebbe diventare la terza forza in campo. Infine, una potenziale sorpresa potrebbe arrivare dal canadese James Crawford attaccato ai primi nelle prime prove.  

Dove vederla

La gara si potrà vedere sul canale di Rai Sport HD dalle 18.00 ed Eurosport dalle 17.45. In streaming su Discovery Plus, Raiplay e Dazn.

Leggi anche - Sci, Goggia trionfa a Lake Louise