Giovedì 25 Aprile 2024

Atletica, Jacobs in gara a Stoccarda: orario e dove vederlo

Ultimo impegno per lo sprinter azzurro prima del Mondiale di Eugene

Marcell Jacobs sorridente

Marcell Jacobs sorridente

Milano, 28 giugno 2022 - L'ultimo test pre Mondiale di Eugene è alle porte. Giovedì, Marcell Jacobs sarà in pista al Bauhaus-Galan di Stoccarda, in occasione della tappa di Diamond League. Il campione olimpico dei 100 metri è reduce dal titolo vinto agli Assoluti di Rieti, che tuttavia non è stato accompagnato da un riscontro cronometrico soddisfacente. Prima lo sprinter classe '94 ha fatto registrare un 10''17 nelle batterie, per poi scendere a 10''12 in finale. Jacobs non ha ancora la forma dei giorni migliori, essendo reduce dal recupero dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata il 23 maggio che gli ha fatto saltare il test di Diamond League negli Stati Uniti e il Golden Gala. 

Gli avversari

La gara in terra tedesca può e deve essere la chance per abbassare il proprio tempo, cercando di avvicinarsi alla soglia dei 10 secondi. L'anno scorso a Stoccarda l'atleta allenato da Paolo Camossi chiuse al secondo posto dietro a Ronnie Baker, firmando un 10''05. In questa edizione, il tesserato delle Fiamme Oro con il britannico Reece Presco, l'unico del lotto a scendere sotto i 10 secondi nella stagione corrente (9''93), il sudafricano Akani Simbine (quarto all'Olimpiade di Tokyo), i francesi Jimmy Vicaut e Mouhamadou Fall, il cingalese Yupun Abeykoon, l’australiano Rohan Browning e lo svedese Henrik Larsson.

Orario e dove vedere la gara 

Gli appassionati potranno assistere alla gara di Jacobs dalle 20:15 di giovedì 30 giugno. L'appuntamento verrà trasmesso in diretta in chiaro dalla Rai, per la precisione su Rai Tre, e da Sky sul canale Sky Sport Action (numero 206). Sarà inoltre possibile seguire i 100 metri del Meeting di Stoccarda in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play e Sky Go. 

Leggi anche: Paltrinieri d'argento nella 5 km