Paola Saluzzi e Fernando Alonso (Ansa)
Paola Saluzzi e Fernando Alonso (Ansa)

Roma, 20 aprile 2015 - Dopo una settimana in castigo, lontana dal video, la giornalista Paola Saluzzi è tornata su Sky Tg24. Insomma, il tweet offensivo nei confronti del campione di F1 Fernando Alonso è un capitolo chiuso.
Nonostante le successive scuse rivolte allo spagnolo tramite lo stesso social network ("Twitter è spesso e troppo facilmente luogo per dire sciocchezze. Ola, Campione. Disculpame. Un abbraccio"), la pay tv ha scelto di tenere per una settimana lontana dalle telecamere la conduttrice (sostituita da Gianluca Semprini).

Nei giorni scorsi sono arrivate parole distensive da parte di Alonso, che alla conferenza stampa di apertura del Gp del Bahrein ha dichiarato: "È stato un fatto isolato. E poi lei ha chiesto scusa: voltiamo pure pagina, non è un problema. Capisco anche che si critichi il nostro stato di forma, ma tutto deve rimanere nell'ambito del reciproco rispetto. D'altra parte questo conferma quanto sia amato in Italia. Posso dire di ricambiare: anch'io amo a mia volta l'Italia".