Mercoledì 24 Aprile 2024

Direzione web: esperienze digitali che contano

L’agenzia di comunicazione a inizio anno ha rilevato anche il portale It’s Tuscany

Direzione Web

Direzione Web

Unire creatività alla tecnologia. È l’obiettivo di Direzione Web, agenzia di comunicazione toscana che si propone come partner ideale per le PMI che puntano a far crescere il proprio business attraverso il marketing digitale. Lo staff opera imparando, formando, innovando e sviluppando ogni progetto per raggiungere risultati tangibili e misurabili. Un metodo di lavoro fatto su misura, che parte sempre dallo studio dell’azienda, del suo posizionamento nel mercato, della sua concorrenza e soprattutto del suo cliente ideale. Rimanendo al passo con i cambiamenti: in questo senso da poco è on line anche il nuovo sito, www.direzioneweb.it

Il fondatore, nel 2014, di Direzione Web è Davide Lusana che oggi coordina 7 esperti in Analisi Marketing, Web Marketing, Content Marketing, Social Media, Sviluppo e dei Servizi Creativi. «La strategia – spiega Lusana – prepara il palcoscenico. Tutto inizia con un piano di comunicazione integrato: siamo un bel gruppo di lavoro affiatato e crediamo che attraverso una profonda analisi, un’attenta strategia e uno studio accurato del design, della scrittura e la conoscenza degli strumenti digitali più idonei la soluzione giusta sia a portata di mano per chiunque ci scelga».

Nel gennaio 2018 Direzione Web, in partnership con un gruppo di imprenditori fiorentini, fonda Florence Lab, un'azienda improntata allo sviluppo di strategie di Web Marketing Territoriale e digitalizzazione delle piccole imprese e degli artigiani toscani. Quest’ultima, a gennaio 2020, ha rilevato la proprietà del brand e del portale IT'S TUSCANYTM (www.itstuscany.com), il marketplace dei luoghi e delle eccellenze artigianali Toscane promuovendo una nuova strategia di rilancio internazionale. L’obiettivo è dare la possibilità anche alle piccole ma eccellenti imprese toscane di promuovere i propri prodotti o servizi in tutto il mondo attraverso un progetto regionale tradotto in 5 lingue.

www.direzioneweb.it