Mercoledì 24 Aprile 2024

Babylon, perfette e strepitose in ogni occasione

È stato pensando a un modo di essere, più che al semplice vestire, che nel 1984 è stata fondata dall’imprenditore Bruno Morreale Babylon, azienda di pronto moda femminile Made in Italy. In oltre tre decenni, il cuore italiano di Babylon Srl ha saputo conquistare e instaurare una relazione duratura con una clientela sempre più internazionale, forte della costante attenzione alle esigenze delle donne e all’evoluzione del costume femminile.

Babylon ha lavorato per riuscire a interpretare lo stile e il modo di essere della donna contemporanea, qualunque fosse la sua anima, il suo groove, dando vita a tre linee moda disegnate per coniugare e reinterpretare i concetti di lusso, originalità e femminilità: ’W Les Femmes’ pensata per una glamour-lady che ama la raffinatezza e la ricercatezza dei modelli e dei tessuti; ’Babylon Collection’, esclusiva e innovativa, è la linea dedicata a una donna dallo stile sobrio ed elegante insieme; ed infine ’Eureka’, che strizza l’occhio ai fashion trend più cool, realizza outfit pensati per chi vuole sentirsi davvero unica.

Ciò che contraddistingue l’azienda è l’eterno movimento, la continua voglia di nuove sfide che si traduce in progetti sempre più ambiziosi, in traguardi inediti e nuove sfide da raggiungere, questo anche grazie all’importanza che ha dato l’arrivo dell’ e-commerce (www.babylonstyle.it) che di fatto catapulta in ogni angolo del mondo la filosofia e la visione fashion di Babylon. La presenza online ad oggi è diventata basilare anche per saper offrire un’experience multicanale di assoluta qualità, in modo tale da affrontare al meglio il presente e il futuro che garantisce un’espansione del nome non solo per il mercato Italia, ma per la diffusione e commercializzazione del brand anche all’estero. Una vicinanza con la clientela a portata di click.

Valore fondamentale per Babylon è l’artigianalità nella produzione rigorosamente Made in Italy. A quasi 40 anni dalla sua nascita Babylon non si accontenta e ha sempre nuovi sogni e nuovi progetti; tra questi il saldare sempre di più il legame con la clientela italiana e creare un ponte con i mercati esteri. D’altronde Babylon racchiude in sé un nome che evoca antichità e storia per disegnare e proiettarsi nel futuro.