Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. All’edizione di quest’anno del Cersaie presenta Elements Design, collezione di superfici matt dallo stile minimal che, ispirandosi alle architetture delle grandi metropoli internazionali, richiama i dettagli estetici della resina. La...

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. All’edizione di quest’anno del Cersaie presenta Elements Design, collezione di superfici matt dallo stile minimal che, ispirandosi alle architetture delle grandi metropoli internazionali, richiama i dettagli estetici della resina. La proposta in gres porcellanato si arricchisce con le nuove tonalità polverose della linea Elements Design Paint, pensate per spazi architettonici contemporanei che creano ambienti armonici e rilassanti. Perfettamente in grado di adattarsi ad ogni tipo di contesto, commerciale o residenziale, Elements Design è un suggerimento a giocare, a osare con colori, finiture e ispirazioni diverse, conservando la stessa cifra stilistica, data dalla coerenza progettuale che lega tra loro le singole serie della collezione Elements.

Dal rivestimento delle pareti e del pavimento con le nuove delicate finiture, proseguendo con la pavimentazione esterna realizzata con la declinazione outdoor, con Elements Design è possibile realizzare un’armoniosa continuità tra interno ed esterno creando un vero e proprio “total look” dall’effetto metropolitano. Le inedite nuance pastello proseguono la strada della creatività della collezione sintonizzandosi su cinque toni di cromia tenui e morbidi: Avio, Sage, Peach, Powder e Cotto, colori che permettono di realizzare spazi dalla forte componente naturale. I 5 nuovi colori Paint sono disponibili nei formati 60x120 e 9,7x60 e nella superficie matt R9.

La modernità delle superfici Elements Design sorprende in versione matt, glossy o strutturata, per restituire una visione degli spazi contemporanea mentre i decori e i mosaici studiati per la collezione donano un tocco glamour ai pregi funzionali del gres porcellanato. Il gres porcellanato di Ceramiche Keope non teme infatti alterazioni ed aggressioni come urti, abrasioni e resiste al fuoco, gelo e umidità.