Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, turista tedesco soccorso sul Lungotevere: è grave. Giallo sulle cause

Il 18enne è stato ritrovato questa mattina sulla banchina del fiume ferito e in stato confusonale. Operato ala schiena, è in prognosi riservata

La banchina sul lungotevere di Roma

La banchina sul lungotevere di Roma

Roma, 16 agosto 2022 – É grave il turista tedesco soccorso questa mattina sul Lungotevere Farnesina, nel cuore di Roma. Ferito e in stato confusionale, il giovane – un 18enne di nazionalità tedesca – è stato trasportato d’urgenza prima all'ospedale Santo Spirito e poi al San Camillo, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla schiena.

Il giovane è stato ritrovato alle 6.30 di questa mattina sulla banchina del fiume, all'altezza di Trastevere, in pieno centro capitolino. A dare l’allarme è stato un passante, che lo ha visto a terra, privo di conoscenza. Quando i sanitari lo hanno soccorso, era in stato di ebrezza. Per lui la prognosi è riservata. Sull'episodio indagano i poliziotti dei commissariati Montemario e Trastevere. Non è esclusa alcuna pista, anche che il ragazzo possa essere caduto dal muraglione.

Impossibile, al momento, ascoltare la versione dei fatti della vittima: il giovane non è stato in grado di riferire i particolari ai poliziotti chiamati dai sanitari, perché ancora confuso dall'abuso di alcolici.