quotidiano nazionale
25 mag 2022

Sindaco di Vico nel Lazio precipita durante un sopralluogo sui monti Ernici: è grave

Claudio Guerriero è scivolato vicino Cascate di Capo Rio, messo in salvo è stato ricoverato al policlinico 'Gemelli' di Roma

25 mag 2022
Claudio Guerriero, sindaco di Vico del Lazio
Claudio Guerriero, sindaco di Vico del Lazio
Claudio Guerriero, sindaco di Vico del Lazio
Claudio Guerriero, sindaco di Vico del Lazio

Frosinone, 25 maggio 2022 - E' precipitato nel vuoto per oltre 10 metri durante un sopralluogo in una zona di montagna situata sui monti Ernici nel nord della Ciociaria. Claudio Guerriero, sindaco di Vico del Lazio, è ora ricoverato in gravissime condizioni al policlinico 'Gemelli' di Roma. 

Nella caduta ha riportato un trauma cranico e fratture multiple. Il dramma si è consumato poco prima delle 13 nei pressi delle Cascate di Capo Rio dove era impegnato in alcuni rilievi con dei tecnici comunali. 

Sul posto via aerea è giunta l'eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e l'equipe sanitaria, e via terra una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Collepardo, i carabinieri forestali, i vigili del fuoco, la polizia locale e l'Ares 118. Il ferito è stato recuperato in barella a bordo dell'elicottero tramite verricello ed elitrasportato presso l'attrezzato centro medico capitolino. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?