Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, butta a terra un'anziana per scipparle la borsa: arrestata una minorenne

La ragazza è stata portata in ospedale perchè sosteneva di essere in gravidanza, ma era falso. La vittima è una 70enne, la ladra è stata bloccata dai passanti

Roma, 5 novembre 2022 – Scippo con strappo a Roma, dove una donna di 70 anni è stata gettata a terra da una ragazza. La ladra, una ragazza giovanissima ancora minorenne, ha cercato scappare con i soldi che l’anziana teneva in borsa, ma alcuni passanti l’hanno fermata. È successo ieri sera in via Oderisi da Gubbio, dove ci sono stati momenti di tensione per il violento scippo.

Uno scippo (foto d'archivio)
Uno scippo (foto d'archivio)

Alcuni passanti che hanno assistito alla scena sono riusciti a bloccare la ragazza, una minorenne, e consegnarla ai carabinieri della compagnia di Roma Trastevere giunti poco dopo. La refurtiva è stata recuperata. Sul posto è anche intervenuta un'ambulanza del 118 ,ma la vittima per fortuna non ha riportato lesioni. La minore, che è stata arrestata dai carabinieri, è stata invece trasportata all'ospedale Fatebenefratelli perché sosteneva di essere incinta per sfuggire all’arresto. Circostanza rivelatasi falsa a seguito di accertamenti sanitari. Informata la procura dei minori, la ragazzina è stata condotta in un centro di prima accoglienza.