Studentesse in classe
Studentesse in classe

Roma, 24 maggio 2021 – Visita ufficiale alle scuole di Ladispoli, domani il viceministro all'Istruzione incontrerà gli studenti dei due Istituti Comprensivi cittadini per ascoltare le richieste del territorio.

Il sottosegretario Rossano Sasso farà visita alle scuole del “Corrado Melone” (infanzia e primaria) e dell'istituto dedicato a “Ilria Alpi” ( primaria e secondaria).

"Dopo la forzata pausa - spiega Sasso- sono particolarmente felice di poter onorare l'invito del sindaco Alessandro Grando e dell'assessore Fiovo Bitti, che tra l'altro si sono fatti promotori di diverse interessanti iniziative contro la piaga del bullismo e in favore dell'inclusione”.

Il programma

Sasso arriverà prima al Palazzo Comunale per incontrare, alle 10, il sindaco Alessandro Grando e le autorità cittadine. Alle ore 10.40 è prevista la visita all'Istituto 'Corrado Melone' e alle 11.30 la visita all'Istituto 'Ilaria Alpi'.

“Sia da sindacalista che da politico, ho sempre ritenuto fondamentali il confronto e il dialogo con i territori”, continua Sasso in previsione del tour in città. E aggiunge: “Ora, da rappresentante delle istituzioni, sento in modo ancora più pressante il dovere di comprendere nel profondo le dinamiche delle realtà locali, di ascoltare e recepire le istanze che provengono dalle amministrazioni e dalle comunità scolastiche.

Lo scenario post Covid: “Serve attenzione e risposte efficaci”

“Gli scenari del Paese sono in netto miglioramento – sottolinea il sottosegretario - grazie all'accelerazione prodotta dal Governo di unità nazionale sulle vaccinazioni e sulle riaperture. Ma, dopo un anno e mezzo complicatissimo, il tessuto sociale, economico ed educativo del Paese necessita di grande attenzione e di risposte efficaci".