Ciclisti e pedoni coinvolti nel percorso
Ciclisti e pedoni coinvolti nel percorso

Roma, 23 maggio 2021 – Quindici chilometri a piedi e in bicicletta attraverso la città, strade off-limits per auto e scooter durante il passaggio degli sportivi. È partita oggi alle 10 la manifestazione Via Libera, un circuito ciclo-pedonale che toccherà diverse zone della Capitale: dal centro storico, all’Esquilino, il quartiere San Lorenzo e la via Appia Antica.

La rete ciclopedonale attraverserà le strade di Roma, fino alle 19. Nel rispetto delle misure anti-Covid, per questa edizione sarà garantito il percorso sicuro: bloccato il passaggio dei veicoli in fasce orarie diversificate.

Il percorso

Tra le strade interessate dal percorso ci sono via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci e via Appia Antica.

In via sperimentale, in Via Appia Antica, tra Porta San Sebastiano e via Appia Pignatelli, sarà consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, ad eccezione esclusivamente dei mezzi di soccorso e d'emergenza tecnica, della Polizia Locale e delle forze di Polizia e delle Forze Armate.