Lo stadio Olimpico vuoto
Lo stadio Olimpico vuoto

Roma, 19 Giugno 2021 – La Roma ha deciso, per ora, di non far partire la campagna abbonamenti per la prossima stagione di Serie A. Secondo quanto trapela da Trigoria, la società starebbe infatti prendendo tempo vista l’incognita sul numero possibile di tifosi che saranno ammessi allo stadio per il prossimo campionato.

Ad ora infatti nessun abbonamento per vedere i giallorossi all’Olimpico sarà venduto e non ci sarà la solita campagna pubblicitaria. Si potrà acquistare solo il biglietto singolo. Questo almeno finché il Comitato tecnico scientifico non fornirà maggiori dettagli sulla percentuale di tifosi ammessa allo stadio in relazione alla capienza dell’impianto.

I tifosi all’Europeo

Nonostante il campionato di Serie A sia finito, il calcio non si è però fermato. In queste settimane si stanno giocando gli Europei: l’insolita caratteristica del torneo, quest’anno, è che non si sta giocando in un singolo Paese ospitante ma in vari stadi d’Europa.

Un’occasione quindi per notare come ogni Paese abbia la propria regola sul numero di tifosi ammessi in percentuale alla capienza. Le partite che si giocano in Ungheria vedono infatti il tutto esaurito e anche in Danimarca sono molti i supporter presenti sugli spalti. In Inghilterra l'ingresso è invece contingentato, anche e soprattutto a causa delle nuove varianti del virus che preoccupano il Regno Unito. In Italia si gioca proprio all’Olimpico: lì per ora sono ammesse solo il 25% delle persone. Dopo un intero campionato di Serie A senza pubblico, il Cts ha aperto i cancelli proprio in vista degli Europei.