Mercoledì 24 Aprile 2024

Ritrovato il turista thailandese scomparso a Roma: il 73enne sta bene

L'uomo si trovava vicino al Pantheon con la famiglia quando si è perso. Con il cellulare scarico, era irraggiungibile. I carabinieri lo hanno rintracciato al Portico d'Ottavia

Le ricerche dei carabinieri a Roma

Le ricerche dei carabinieri a Roma

Roma, 15 ottobre 2022 – È stato ritrovato dai carabinieri il turista thailandese scomparso ieri a Roma, il 73enne si trovava con la famiglia vicino al Pantheon quando si è smarrito. Le ultime tracce in piazza della Rotonda, poi la moglie e la figlia non lo hanno più visto. Il cellulare dell'uomo era scarico e quindi irraggiungibile.

La famiglia ha denunciato la scomparsa ai carabinieri del comando di piazza Venezia, fornendo una descrizione di come l'uomo era vestito e una sua foto. I carabinieri della centrale operativa hanno subito diramato le ricerche a tutte le pattuglie sul territorio. È stato avviato il piano provinciale per le ricerche delle persone scomparse presso la Prefettura. L'anziano è stato ritrovato oggi: una pattuglia lo ha notato molto disorientato nei pressi del Portico d'Ottavia ed è stato riconosciuto dai carabinieri di zona della stazione di Roma Piazza Farnese che avevano al seguito la foto per ricerche. L'uomo è stato riaffidato ai familiari e sono state informate le autorità consolari thailandesi.