Mercoledì 24 Aprile 2024

Chiara, Giulia e Filippo i primi nati del 2023 a Roma

I genitori festeggiano il lieto evento insieme all'equipe medica della storica Clinica Santa Famiglia. L'augurio della direttrice: "Forse l'inizio di un trend della natalità nuovamente in ascesa"

Neonato (immagini di repertorio)

Neonato (immagini di repertorio)

Roma, 1 gennaio 2023 - Chiara e Giulia e Filippo sono i primi tre nati del 2023 a Roma, nelle tre sale parto della Clinica Santa Famiglia. A mezzanotte nascono Chiara, 2,645 kg di peso, terzogenita, con parto cesareo, e nello stesso istante con parto spontaneo, Giulia 3,4 kg, secondogenita, e un secondo dopo Filippo, 3,150 kg, secondogenito, anche con parto spontaneo.

Mamma Giovanna e papà Claudio accolgono l'arrivo di Chiara come il regalo più bello per la sua mamma che proprio il 1 gennaio festeggia il suo 43° compleanno. Negli stessi istanti mamma Elisabetta e papà Andrea festeggiano l'arrivo della loro piccola Giulia. Immediatamente dopo fiocco azzurro per mamma Giulia e papà Andrea che vedono alla luce il loro Filippo.

Tre nascite in contemporanea 

I piccoli e le loro mamme stanno bene, e con i papà festeggiano insieme all'equipe medica che li hanno assistiti, un inizio di anno straordinario. "Le tre nascite in contemporanea di Chiara, Giulia e Filippo segnano forse l'inizio di un trend della natalità nuovamente in ascesa. Questo il mio augurio più grande per il Paese. Siamo molto felici per i genitori che ci hanno scelto e per i loro piccoli, a loro i nostri migliori auguri per il lieto evento", dichiara la direttrice della Casa di Cura Santa Famiglia, Donatella Possemato. 

Il benvenuto ai nuovi nati del sindaco di Roma

"La nostra comunità è felice di accogliervi. Condividiamo con le famiglie la gioia dell'arrivo di queste nuove vite, piene di speranza. Atutte e a tutti, i miei più sinceri auguri di buon anno!", così il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri ha salutato i nuovi nati questa mattina.