Pioggia a Roma
Pioggia a Roma

A Roma cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata, sono previsti 1.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2975m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo da segnalare.

Viterbo: sole e qualche nuvola al mattino

A Viterbo giornata in prevalenza soleggiata, a parte la presenza di qualche nube al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni. Il termometro oscillerà tra i 14°C e i 24°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

A Latina 1mm di pioggia

Cieli molto nuvolosi fin dal mattino con deboli piogge a Latina, ma con una graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Previsto 1mm di pioggia. Anche qui il caldo si farà sentire: la massima registrata sarà di 26°C, la minima di 15°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2936m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo.

Nel resto del Lazio

Notte instabile sul Lazio, specie nella parte centro-meridionale e appenninica. Da segnalare anche brevi piogge in prevalenza deboli di passaggio su tutta la regione, a partire dai settori nord fra notte e mattino, con instabilità pomeridiana accentuata in particolare sul comparto appenninico e medio-basso Lazio, associata a piogge sparse e locali rovesci, localmente a sfondo temporalesco sulle aree interne. Seguirà un miglioramento entro tardo pomeriggio, con residue piogge in serata sul basso Lazio, in esaurimento. Temperature in diminuzione di qualche punto nelle massime, specie in quota. Venti da Nordest, moderati sull’alto Lazio; da Sud-Sudovest sul basso Lazio, anche qui in rotazione da Nordest entro sera. Mare poco mosso.