Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, incendio a Cinecittà: fumo nero, bruciano scenografie / VIDEO

Avvolta dalle fiamme la scenografia di 'Firenze rinascimentale'. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, incendio circoscritto, nessuno è rimasto ferito o intossicato

Roma, 1 agosto 2022 - Brucia Cinecittà. Un incendio è scoppiato intorno alle 15 negli studi cinematografici di Cinecittà. Le fiamme che hanno interessato la scenografia di "Firenze rinascimentale" sono state velocemente circoscritte dai Vigili del Fuoco, grazie anche alla Protezione Civile di Roma, prontamente intervenuti sul luogo. Non ci sono danni a persone, né feriti né intossicati. È quanto si legge in una nota di Cinecittà studios

Al lavoro per spegnere le fiamme e proteggere le strutture non interessate dall'incendio tre squadre dei vigili del Fuoco.  Il rogo ora domato ha minacciato anche la Casa del Grande Fratello. Nell'incendio è stato gravemente danneggiato anche il set di 'Assisi'.  Le strade limitrofe sono state chiuse al traffico.

false

Sul posto anche il funzionario di turno e il Capo Turno provinciale. Le fiamme all'interno degli studi di Cinecittà sono divampate dal set di 'Firenze del Quattrocento'. Si tratta di uno dei set permanenti, ma già in smantellamento da settimane e che non faceva più parte delle visite guidate organizzate all'interno degli Studios né era oggetto di riprese cinematografiche.

Brucia Cinecittà
Brucia Cinecittà

A quanto si apprende  accaduto tutto in poco tempo, il fuoco ha generato anche piccole esplosioni, ma non risultano feriti e al momento i Vigili del Fuoco e la Protezione civile di Roma hanno domato il rogo e la situazione è sotto controllo, anche se il fumo che si è sprigionato sta ancora avvolgendo le abitazioni circostanti. Le cause dell'incendio sono ancora sconosciute.