quotidiano nazionale
9 gen 2022

Roma incendi, rogo in un’azienda agricola ad Artena: colonna di fumo visibile per km

In fumo oltre 100 balle di fieno, non si esclude l’origine dolosa. Fiamme nella notte anche in centro a Roma

9 gen 2022
Vigili del fuoco (immagini di repertorio)
Vigili del fuoco (immagini di repertorio)
Vigili del fuoco (immagini di repertorio)
Vigili del fuoco (immagini di repertorio)

Roma, 9 gennaio 2022 – Maxi incendio in un'azienda agricola di Artena, in provincia di Roma. Il rogo, che si è sviluppato nella tarda serata di sabato 8 gennaio, ha mandato un fumo oltre 100 rotoballe di fieno accatastate all'interno di un capannone. L'intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio ma i danni sono ingenti.

Sull'origine, che non si esclude possa essere dolosa, stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Colleferro. Le fiamme altissime erano visibili a diversi chilometri di distanza e l'alta temperatura ha reso difficile l'intervento di spegnimento che si è concluso alle prime luci dell'alba di oggi 9 gennaio.

Approfondisci:

Roma, due incendi nella notte: in fiamme 11 auto e moto, evacuata una palazzina

Incendio in una palazzina

Sempre nella notte di sabato 9 gennaio un altro incendio è divampato in una palazzina, intorno alle 22, in via Fedele Lampertico, in zona Corso Francia, a Roma. Le fiamme hanno interessato tre appartamenti, dichiarati al momento inagibili.

Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Ponte Milvio. Non sono stati segnalati feriti o intossicati.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?