Giovedì 25 Aprile 2024

Eroe salva una donna dal suicidio, ma perde l'equilibro e cade dal terrazzo

È successo a Roma, dove un 55enne si è calato dall'alto per aiutare la vicina di casa seduta sulla ringhiera del quarto piano. L'uomo ha riportato diverse contusioni

Sopralluogo dei carabinieri

Sopralluogo dei carabinieri

Roma, 7 ottobre 2022 – Si cala dal terrazzo condominiale per salvare una donna che, seduta sulla ringhiera del balcone, voleva gettarsi dal quarti piano. Ma l’aspirante eroe perde l’equilibrio e la travolge. Le scivola addosso cadendo dall’alto, ma per fortuna non sono finiti nel vuoto: entrambi sono atterrati sul pavimento del balcone. Sono ancora vivi, e probabilmente ancora sotto choc, i protagonisti di questa incredibile vicenda accaduta a Roma.

Cosa è successo

Momenti di paura e tragedia sfiorata ieri pomeriggio nel quartiere Centocelle, dove una donna 34enne ha minacciato di gettarsi dal balcone di casa, al quarto piano di una palazzina. È successo intorno alle 14. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, avvertiti da diverse segnalazioni, hanno visto la donna che, seduta sulla ringhiera, minacciava di volerla fare finita suicidandosi. I militari sono subito saliti sul terrazzo condominiale dove hanno trovato un 55enne che stava tentando di calarsi al piano di sotto per raggiungere il balcone e aiutare la donna.

Il ricovero

L'uomo però ha perso l'equilibrio ed è scivolato proprio addosso alla donna, cadendo fortunatamente sul pavimento del balcone. E così i carabinieri si sono a loro volta calati sul balcone e hanno aiutato entrambi. Sul posto sono intervenuti i medici del 118. L'aspirante eroe ha riportato diverse contusioni ed è stato portato all'ospedale Vannini con una prognosi di 7 giorni. La donna invece è stata portata al Sant'Andrea per una valutazione psichiatrica. Alla base del gesto ci sarebbero motivi sentimentali.