Sabato 27 Aprile 2024

Roma, drone in volo sopra il Colosseo: denunciato il "pilota" 31enne

Pochi giorni fa un altra persona è stata denunciata per il volo di un drone nel centro di Roma. A luglio, un 61enne di Tivoli è finito nei guai per aver fatto volare il drone a 2mila metro di altezza

Il drone sequestrato

Il drone sequestrato

Roma, 8 settembre 2021 – Un drone in volo sopra il Colosseo senza autorizzazione, scatta la denuncia per il “pilota” 31enne del velivolo. Un sorvolo ad alta pericolosità quello scoperto dalla polizia locale capitolina, un episodio non isolato. Pochi giorni fa un altro cittadino di nazionalità straniera è stato fermato dagli agenti per lo stesso motivo, mentre a luglio un 61enne di Tivoli è stato denunciato per un volo azzardato a 2mila metri di altezza che ha perfino sfiorato la rotta di un aereo di linea.

Durante i consueti controlli a contrasto dell'abusivismo commerciale in zona Colosseo, una pattuglia del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale di Roma ha fermato un uomo, cittadino di nazionalità marocchina di 31 anni, responsabile del volo non autorizzato di un drone. Il dispositivo è stato posto sotto sequestro e il 31enne denunciato per il mancato rispetto del divieto di sorvolo in vigore sulla Capitale.