Roma, controlli al Centro: multe, arresti e chiusa Campo de' Fiori
Roma, controlli al Centro: multe, arresti e chiusa Campo de' Fiori

Roma, 20 Giugno 2021 - Sono oltre 60 gli illeciti riscontrati in questo fine settimana a Roma, a seguito dei controlli eseguiti da parte delle pattuglie della Polizia Locale nei luoghi frequentati dalla movida capitolina.

La maggior parte delle contestazioni sono avvenute nelle zone di Trastevere, Campo de' Fiori, Monti, Pigneto e San Lorenzo e hanno riguardato la vendita ed il consumo irregolare di bevande alcoliche e contravvenzioni al Codice della Strada, ma non sono mancate verifiche anche per il rispetto delle disposizioni anti contagio da Covid-19.

I controlli

Per un minimarket del Centro Storico è scattato il provvedimento di chiusura perché recidivo alla vendita di alcolici oltre l'orario consentito. Nel corso dei controlli, in zona Eur gli agenti hanno sanzionato il gestore di un locale per inosservanza delle norme sulla corretta somministrazione di cibi e alimenti surgelati. Inoltre, insieme al personale dell'Asl, le forze dell'ordine hanno sequestrato un quintale di alimenti congelati, tra carne e pesce, in un negozio in Viale Tirreno. Cinque le persone che sono state multate perché senza mascherina.

Servizi specifici anche in zona Fidene, dove gli uomini del III Distretto, diretti da Fabio Germani, coadiuvati da personale della sezione Polizia Stradale di Roma, Reparto Prevenzione Crimine e dal III Gruppo Polizia Locale Roma Capitale oltre a monitorare il normale proseguo della movida, hanno effettuato 27 controlli ad attività commerciali in zona Piazza Sempione e piazza Talenti, dai quali sono emerse 4 sanzioni amministrative oltre a 46 contravvenzioni al Codice della Strada. 

Transenne a Campo de' Fiori

C'era davvero troppa gente ieri sera a piazza Campo de' Fiori, a Roma, uno dei luoghi più caldi della movida, durante il secondo sabato di zona bianca nella Capitale. Un assembramento che ha fatto paura e per questo motivo, a causa della folla, è stato deciso di transennare tutta l'area sia in entrata che in uscita, a partire dalle 19.45. 

Due arresti

Nel corso dei controlli il tempestivo intervento da parte degli agenti della Polizia di Stato del I Distretto Trevi Campo Marzio, diretto da Fabio Abis, ha permesso di arrestare anche due persone in flagranza di reato, per rapina impropria in piazza Campo de' Fiori. Dopo aver spintonato alcune persone, erano riusciti a strappare dal collo di una di queste una collanina. Per i due ladri sono scattate, inevitabilmente, le manette.