Immagini di repertorio
Immagini di repertorio

Roma, 28 luglio 2021 - "Oggi su oltre 13mila tamponi e oltre 18mila antigenici per un totale di oltre 31mila test, si registrano 772 nuovi casi positivi (+229), 2 decessi, i ricoverati sono 262 (+8), le terapie intensive sono 36 (+1), i guariti sono 78. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,8% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all'2,4%". É quanto afferma l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. A Roma i nuovi casi sono 401, erano 351 ieri. 

Nella campagna vaccinale del Lazio "il 66% della popolazione adulta ha ricevuto due dosi di vaccino. Sono state superate le 6,7 milioni di somministrazioni effettuate", aggiunge D'Amato al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l'ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Prosegue la consegna delle benemerenze al personale impegnato nel contrasto al Covid: Oggi consegne a personale Ifo, Asl Roma 1 e Asl Roma 2. Nei prossimi giorni verranno consegnati anche ai Medici di Medicina Generale, ai Pediatri di libera scelta e ai farmacisti che si sono distinti per l'impegno durante la Pandemia.