Giovedì 25 Aprile 2024

Controlli a Roma, arresti e multe nei locali a San Pietro e in zona Trionfale

Identificate 155 persone, di cui tre sono finiti in manette. Controlli nelle sale slot e sul lavoro nero nei locali della movida

Roma, 5 dicembre 2022 – Controlli sicurezza a Roma, le strade della Capitale passate al setaccio nel weekend alla ricerca di alcol e droga. I carabinieri hanno identificate 155 persone, tre della quali sono state arrestate e una denunciata. Controllati anche 78 veicoli e numerosi esercizi commerciali, in 6 locali dei quali sono state riscontrate violazioni.

Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri

In manette sono finite una 49enne romana per essersi allontanata senza giustificato motivo dal domicilio dove è sottoposta agli arresti domiciliari per i reati di danneggiamento e rapina aggravata; una 36enne bosniaca in esecuzione di un ordine di esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura di Roma, per l'espiazione della pena residua di 7 anni, 10 mesi e 14 giorni per reati di furto aggravato e ricettazione; un 48enne di Capo Verde, senza fissa dimora, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I carabinieri hanno poi denunciato a piede libero un 60enne trovato in possesso di un coltello nel corso di un controllo su lungotevere Maresciallo Diaz. Minuziosi controlli anche all’interni di numerose attività commerciali tra i quartieri San Pietro e Trionfale, sanzionando il titolare di un bar e il proprietario di un ristorante, per 4mila euro in totale, per carenze igieniche e la mancata attuazione del piano Haccp. Il gestore di un locale è stato multato perché all'interno è stato sorpreso un avventore intento a giocare alle slot machine nella fascia oraria non consentita dall’ordinanza del Comune di Roma. Sanzionato, inoltre, il proprietario di un negozio di rivendita tabacchi dove i militari hanno riscontrato l'impiego di una cassiera in nero. Sanzionati anche i gestori di una sala slot e di un punto scommesse per la mancanza delle autorizzazioni.