Sabato 27 Aprile 2024

Roma, sgomberate tre villette del clan Casamonica. Andranno ai carabinieri

Sgomberate in via Caldoniamo le tre abitazioni, collegate tra loro con scale e una piscina, per un totale di 3mila metri quadri. Gualtieri: "Plauso alle forze dell'ordine"

Lo sgombero questa mattina delle tre villette dei Casamonica

Lo sgombero questa mattina delle tre villette dei Casamonica

Roma, 22 ottobre 2021 – L’operazione alle prime luci della giornata, nella zona della periferia est tra Morena e Ciampino, i carabinieri coordinati dalla Prefettura hanno organizzato ed eseguito lo sgombero. Sul posto circa 50 carabinieri del comando provinciale di Roma e agenti della polizia locale di Roma Capitale che hanno anche attivato i servizi sociali per alcuni degli occupanti senza titolo. È il complesso residenziale 'Villa Monica', in via Caldopiano 80, riconducibile ai Casamonica a Centroni di cui è in corso lo sgombero. I beni erano stati confiscati anni fa a Gelsomina Di Silvio, ex convivente di Ferruccio Casamonica detta Silvana, e ai suoi 3 figli gli immobili sgomberati stamattina dai carabinieri in via Caldopiano a Roma. Si tratta di un ampio complesso immobiliare di circa 3.000 mq comprendente 2 villette unifamiliari e 1 villetta bifamiliare. Presente all’operazione anche il personale dell'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e dell'Agenzia del Demanio che, una volta entrata in possesso dei beni immobili, li darà in uso all'Arma dei Carabinieri.

Lo sgombero questa mattina delle tre villette dei Casamonica
Lo sgombero questa mattina delle tre villette dei Casamonica

Gualtieri: "Plauso alle forze dell'ordine

"La liberazione degli immobili di via Caldopiano appartenenti alla famiglia Casamonica e la loro assegnazione ai Carabinieri sono due notizie importantissime per il VII Municipio e per tutta Roma. Ringrazio le forze dell'ordine e rivolgo un plauso per questo intervento che contribuisce a ripristinare la presenza dello Stato in un territorio infiltrato dalla criminalità e a riaffermare la legalità". Così in un post su Fb il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.