Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Air Italy: il Papa incontra i lavoratori: "Prego per voi" / VIDEO

Una delegazione ha partecipato questa mattina in Vaticano all'udienza generale del Papa. Nel pomeriggio presidio davanti al Mise per dire "No ai licenziamenti"

Manifestazione a Roma dei lavoratori Air Italy

Manifestazione a Roma dei lavoratori Air Italy

Roma, 19 gennaio 2022 - "Una delegazione di lavoratrici e lavoratori Air Italy ha partecipato questa mattina in Vaticano all'udienza generale del Papa". Ne da notizia la Filt Cgil, riferendo che "la delegazione composta da venti persone indossava la maglietta bianca con l'hastagh #salviamoairitaly".

“Sempre nella giornata di oggi 19 gennaio a Roma - riferisce infine. la Filt Cgil - si terrà dalle 15 a via Molise, sede del Ministero dello Sviluppo Economico (Mise), un presidio per dire 'No ai licenziamenti' e chiedere un intervento delle istituzioni per prolungare la cassa integrazione, a salvaguardia dell'occupazione dei 1322 lavoratori della compagnia".

Roma, Air Italy, protesta dei lavoratori: "Stop ai licenziamenti e cassa"

Papa Francesco ha salutato i lavoratori della compagnia aerea a conclusione dell'udienza generale, auspicando "che la loro situazione lavorativa possa trovare una positiva soluzione, nel rispetto dei diritti di tutti, specialmente delle famiglie. È importante - ha detto - custodire i diritti lavorativi di tutti".