Mercoledì 24 Aprile 2024

Taverna-Boschi, la lite. "Vai a fare la saldatrice"."Mandi cv a suo cugino dei vaccini"

Cinguettii al vetriolo tra la deputata Pd e la senatrice pentastellata

Lite Twitter Boschi-Taverna (Dire)

Lite Twitter Boschi-Taverna (Dire)

Roma, 14 luglio 2019 - Scintille social tra la deputata Pd ed ex ministro, Maria Elena Boschi, e la senatrice pentastellata Paola Taverna. Teatro della faida: Twitter. Veri e propri cinguettii al vetriolo, innescati da un tweet della Taverna che commenta una critica di tre giorni fa al governo firmata dalla Boschi.

IL TWEET DELLA BOSCHI - "L'ad di Fincantieri dice che mancano 6 mila ragazzi per fare lavori manuali, come il saldatore. E lui è pronto ad assumerli. Forse il governo dovrebbe concentrarsi su questo anzichè sul reddito di cittadinanza. I ragazzi hanno diritto a trovare un lavoro, non a ricevere un sussidio", aveva pubblicato l'ex ministra delle Riforme.

LA RISPOSTA - "Il sistema del Reddito è già partito. Adesso ci stiamo occupando del taglio di 345 Parlamentari. Le consiglio di inviare il cv come saldatrice. Oppure c'è il Rdc con cui le proponiamo dei lavori, se rifiuta due volte la mandiamo nella sua Bolzano. Ci pensi!", è la risposta di Taverna.

CONTROREPLICA - La controreplica, altrettanto velenosa, dell'esponente del Pd non si è fatta attendere: "Io faccio l'avvocato. Ma non troverei nulla di male a fare il saldatore. Nella prossima legislatura credo di avere i voti per restare in Parlamento. In caso contrario farò la professione per cui ho studiato. Lei non so. Magari mandi il curriculum a suo cugino, quello dei vaccini".