Venerdì 26 Aprile 2024

Bonaccini a Caserta, comizio in piedi su una sedia. "Come negli anni '70"

Troppe persone rispetto al previsto, la sala non basta. Il candidato alle primarie del Pd si sposta all'esterno e si arrangia come meglio può

Bonaccini, comizio in piedi su una sedia a Caserta (Twitter @sbonaccini)

Bonaccini, comizio in piedi su una sedia a Caserta (Twitter @sbonaccini)

Caserta, 15 gennaio 2023 - Stefano Bonaccini fa il tutto esaurito a Caserta. La sala del Belvedere di San Leucio è troppo piccola per contenere le 500 persone arrivate per il suo comizio (inattese). E così il candidato alle primarie del Pd, ha deciso di parlare nel cortile esterno dello storico ex setificio. Per farsi sentire da tutti senza microfono è salito su una sedia. "Faccio come nei comizi degli anni '70", ha detto Bonaccini. Un tocco vintage che è piaciuto ai presenti. Il presidente dell'Emilia Romanga ha parlato per circa un'ora mentre il suo staff postava sui social la foto che lo ritrae attorniato dal folto numero di ascoltatori con tanto di hashtag "energia popolare". 

Con il governatore a Caserta c'era anche Pina Picierno, in tandem con Bonaccini per la corsa alle primarie. "Nonostante gli errori commessi e ciò che non ha funzionato, esiste ancora una comunità di donne e uomini pronta a raccogliere la sfida di cambiamento - ha detto la dem - Una sfida che oggi è rappresentata da Stefano Bonaccini. Stiamo cercando di ripristinare la connessione con i luoghi reali del Paese, di tornare a stare tra le persone e a parlare con loro. Il nostro obiettivo è quello di generare partito che sia davvero popolare e che sappia adoperarsi per un Mezzogiorno che conti di più".