oroscopo
oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana all’insegna delle conquiste, amici dell’Ariete. I prossimi giorni saranno perfetti per fare incontri e sfoggiare tutto il vostro fascino, in particolare nel fine settimana con la Luna nel segno. Brezsny si domanda: “qual è il vostro equivalente di conquistare una cima mai raggiunta?”. Mentre Branko consiglia: “in amore siete pazzi d'amore. Marte nel segno fino al 14, correte da lui (lei)!”. Fate affidamento al vostro carisma anche per quel che riguarda il lavoro, sarà facile stringere accordi ed ottenere risultati importanti.
VOTO ★★★★★

 ♉ TORO
Settimana altalenante, amici del Toro. Ad avere in mano le redini del periodo sarà Marte che farà delle vostre giornate il buono e il cattivo tempo. Se da un lato il pianeta di fuoco vi trasmetterà grande intensità, energie a non finire e voglia di fare, dall’altro, per un segno così pacato come il vostro, potrebbe portare un po’ di confusione. Brezsny si augura che: “sarete disponibili e presenti quando molto presto riceverete un premio o un riconoscimento”. Cercate di cogliere i lati più positivi di questo passaggio: la passione da condividere con il partner e il vostro carisma, evitate invece inutili nervosismi.  Branko è decisamente positivo: “Il nascente primo quarto, completo domani sera, è la fase più bella per amore, famiglia, casa, figli. E amicizie, impagabili”. Approfittatene.
VOTO ★★★☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana sottotono, amici dei Gemelli. Non sarà facile reagire ad un periodo che vi vede decisamente passivi, incapaci di prendere in mano la situazione e dare una svolta definitiva. Branko non lascia dubbi: “Giove in opposizione è legge per eccellenza, non che siano in arrivo avvisi di garanzia ma certo dovrete stare attenti nelle cose legali, burocratiche, seguire con cura le finanze, ricavi e spese, tasse e simili”. Purtroppo le stelle non sono a vostro favore, dovrete cercare di far leva sulle vostre risorse anche se in certe giornate “no” meglio rimandare gli impegni, siete troppo nervosi e rischiate di andare incontro a discussioni importanti. Brezsny è molto diretto: “Sospetto che quando andrete a caccia di ciò che volete sarete dotati di una straordinaria velocità, agilità e determinazione. La domanda cruciale è: cosa volete esattamente?”. Schiaritevi le idee.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♋ CANCRO
Riuscite a vedere il lato bello delle cose, amici del Cancro. Sebbene il periodo non sia brillante e gli imprevisti sempre dietro l’angolo, riuscite, nonostante la stanchezza, ad avere fiducia nel futuro e negli altri. Un aspetto decisamente nuovo per voi che per natura siete tendenzialmente molto diffidenti e sospettosi. Vi siete prefissati un obiettivo e questo vi dà la forza per affrontare alcune difficoltà che fino a poco tempo fa vi sembravano insormontabili. Brezsny non lascia dubbi: “prevedo che il prossimo futuro vi porterà deliziosi paradossi […] E secondo me, vi porteranno fortuna perché sarete nello stato d’animo giusto per goderveli”. Anche Branko conferma: “giovedì anche Marte, che tanta tensione ha provocato nei rapporti di lavoro, assume una posizione molto positiva per nuove relazioni. Primo quarto conduce verso persone giuste per ottenere favori”.
VOTO ★★★★☆

 ♌ LEONE
Non potete abbassare la guardia, amici del Leone. Sarà Marte a movimentare le vostre giornate creando un po’ di confusione ed eventi inaspettati. Branko vi mette in guardia: “con il nuovo Mercurio congiunto al sognante Nettuno in Pesci, attenti a non immaginare troppo”. Non sarà facile tenere testa al pianeta di fuoco, spesso potrete sentirvi insicuri o insoddisfatti, ma in quanto combattenti, troverete il coraggio per prendere di petto ogni situazione ed affrontarla con la grinta e la determinazione che solo voi Leone avete. Brezsny vi invita: “a riflettere su quanto è importante comunicare in modo efficace con i vo-stri alleati. Insomma, non è mai una buona idea ignorare quello che succede alle persone che vi stanno vicine, ma questo sarà ancora più vero nelle prossime sei settimane”. Approfittate del weekend per passare del tempo con le persone care e rilassarvi un po’.
VOTO ★☆☆☆☆

 VERGINE
Lavoro, lavoro e ancora lavoro, amici della Vergine. State dedicando tutte le energie all’aspetto professionale, e sebbene questo vi stia portando grandi soddisfazioni e molta autostima, le persone che vi sono vicine cominciano a risentirne. Fox vi mette in guardia: “Avete tanti pianeti favorevoli, ma attenzione ai contenziosi aperti”. Attenti a non trascurare troppo il partner, potreste rischiare di perderlo. Imparate a dosare bene le energie e soprattutto le attenzioni. A detta di Branko: “Mercurio opposto farà vedere i punti difficili delle relazioni, quadrato a Giove è in grado di riportare in luce vecchie questioni finanziarie, legali, ma se il problema sono le collaborazioni avrete un'incisiva presenza di Marte in Toro, dove oggi inizia il primo quarto”.
VOTO ★★★★

 ♎ BILANCIA
Guardatevi le spalle, amici della Bilancia. Secondo Branko: “Saturno vi ha già cambiato molto, ora vedete le cose sotto un'altra luce, sapete distinguere il vero dal falso. Amore tormentato, ma anche successo nella vostra attività e riscontri economici”. Una persona che avete conosciuto nell’ultimo periodo potrebbe deludervi o dimostrarsi diversa dall’idea che vi eravate fatti. Non rimanete delusi, in questo periodo avete più fascino del solito e potete fare grandi conquiste, dimenticando completamente le delusioni dei primi giorni della settimana. A detta di Brezsny: “Le prossime settimane saranno il periodo ideale per aggiungere nuovi aspetti alla vostra identità e modificare l’immagine che avete di voi stessi”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana da protagonista, amici dello Scorpione. Se fino a giovedì le vostre giornate trascorreranno in maniera tranquilla e pacata, da metà settimana Marte entrerà in opposizione e le cose prenderanno tutta un’altra piega. Il pianeta di fuoco vi spingerà ad essere sempre al centro dell’attenzione, a volte fin troppo, a farvi coinvolgere in situazioni che proprio non vi appartengono. Attenti perché molte persone potrebbero non apprezzare questo vostro atteggiamento. Branko è più positivo: “Non sono del tutto tranquilli i rapporti stretti, ma grazie ad altri influssi positivi verso il campo della vita pratica ritroverete lo slancio e la pazienza di ascoltare”. Mentre a detta di Brezsny: “Il vostro impegno per restaurare una risorsa sottovalutata potrebbe fruttarvi bene”.
VOTO ★★☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana con sorpresa, amici del Sagittario. Se i primi giorni del periodo saranno abbastanza tranquilli senza alcun evento entusiasmante e alcun conflitto, nel fine settimana potreste fare incontri speciali. Branko vi mette in guardia: “In astrologia l'aspetto di Nettuno è forse il più subdolo, illude, ci fa credere alle promesse altrui, magari sincere e fattibili, ma bisogna verificare”. Potrebbe sbocciare un nuovo amore o riaccendersi una vecchia fiamma. Non lasciate nulla al caso e anzi, fate appello al vostro fascino. Brezsny non lascia dubbi: “sospetto che nelle pros-sime settimane avrete una maggiore capacità percettiva. Il mondo vi sembrerà più luminoso, pro-fondo e vivido. Vi consiglio di sfruttare al meglio questo superpotere”.
VOTO ★★★☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Settimana di calo, amici del Capricorno. Venere e Marte, a voi favorevoli, vi rendono la vita facile dal punto vista sentimentale. Avete ben chiaro in mente cosa volete e non farete fatica ad ottenerlo. Branko non lascia dubbi: “Un grande amore all'orizzonte per chi è solo, matrimonio regale per i rapporti esistenti, programmi di case e figli, emozioni racchiuse nel primo quarto di Luna che cresce in Toro, vostro settore della fortuna”. Aggrappatevi quindi all’amore ed ai piaceri della vita, perché qualche problema sorgerà invece dal punto di vista delle questioni professionali. Avrete l’impressione che i vostri sforzi non vengano riconosciuti e il vostro lavoro apprezzato. Tensione anche nei rapporti con i colleghi, che cercheranno di mettere in ombra la vostra posizione. In questo ambito, consiglia Brezsny: “concentratevi sui piccoli compiti noiosi che sono fondamentali per raggiungere obiettivi importanti”.
VOTO ★★★☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana in crescita, amici dell’Acquario. La vostra vita professionale, sta per prendere una nuova ed inaspettata piega. Si domanda Brezsny: “Qual è il vostro piano per fare un’ottima impressione e convincere qualcuno che siete la persona giusta?”. Se vi siete già buttati in una nuova avventura, in un nuovo lavoro, non abbiate timore: avete preso la scelta giusta, che vi porterà presto soddisfazioni e riconoscimenti. Lunedì e giovedì, grazie alla Luna a vostro favore, riuscirete a vedere i primi frutti dei cambiamenti attuati nelle ultime settimane. Attenzione solo a Marte, che da venerdì entrerà in opposizione e rischierà di rendervi più tesi, nervosi ed ansiosi. Branko conferma: “Si intravedono già alcuni paletti che potranno essere messi da Marte pure lui in Toro da giovedì, nel settore famiglia, lavoro, il suo invito è soprattutto alla concretezza”. Concentratevi solo sulle scelte fatte e sugli obiettivi prefissati. Calo dal punto di vista delle relazioni: sembra quasi che la vostra vita sentimentale, stia prendendo una piega esattamente opposta rispetto a quella lavorativa. Cercate solo di non mandare tutto all’aria e di rimandare le decisioni a momenti più favorevoli.
VOTO ★★★★

 ♓ PESCI
Settimana al massimo, amici dei Pesci! Mercurio, finalmente nel vostro segno, vi rende irresistibili sotto ogni punto di vista. In amore, previste nuove conquiste per i single. Per le coppie invece, si consolidano i sentimenti e si iniziano a fare pensieri e progetti importanti. Anche dal punto di vista professionale riceverete belle conferme sul lavoro fatto negli ultimi mesi: possibili proposte di nuovi contratti, nuove posizioni e nuovi ed entusiasmanti progetti. Branko non lascia dubbi: “. Le iniziative di lavoro, investimenti, azioni societarie sono garantite pure da Saturno e Plutone, mentre Venere attende Marte in Toro per festeggiare San Valentino”. Tutte queste buone notizie saranno accompagnate da una grande carica di energia e ripresa dal punto di vista fisico. Insomma, questa settimana sarete inarrestabili! Brezsny vi invita a fare piazza pulita: “scoprite cosa pensano tutti di voi e liberatevi energicamente delle loro opinioni”.
VOTO ★★★★★