Astroparade
Astroparade

La combinazione di Marte con tre grandi pianeti del nostro sistema solare crea sinergie molto interessanti anche se non facili da gestire. Lunedì armonizza con Saturno, giovedì quadra Giove e sabato oppone Nettuno. Occasioni piacevoli per terra, fuoco e acqua mentre l’aria si risveglierà da sabato in poi con la luna piena e l’ingresso di mercurio e venere in bilancia. IMPORTANTE : le stelle seguono l'andamento della luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★★☆☆☆
Bilancia

Marte nel dodicesimo settore si confronta con i grandi del cielo e guida una piccola grande rivoluzione interiore questa settimana, il pianeta rosso ti chiede di agire come ti senti osservando molto bene le reazioni degli altri. La giornata di lunedì sembra difficile, nervi saldi e determinazione saranno necessari in ogni cosa che farai. La giornata di giovedì è la più interessante della settimana, potrebbero arrivare messaggi dal cosmo e le illuminazioni sorprendenti che riceverai non devono essere dimenticare. La giornata di sabato sembra metterti davanti ad un bivio, scegli la strada che preferisci con l’istinto e non con la solita ragione. La Luna parte complicata ma fra martedì e sabato, giorno di luna piena, migliora l’umore e risale l’energia. Domenica senza vie di mezzo.

11
★☆☆☆☆
Cancro

Settimana di sblocco, lo capirai nella giornata di lunedì, momento nel quale potresti esprimere una nuova strategia o capire che non puoi continuare la strada che hai imboccato per forza. La giornata di giovedì porterà una sensazione più leggera, avrai la certezza di aver fatto la cosa giusta e il destino lo confermerà questa sensazione con un evento nella stessa direzione. Nella giornata di sabato la Luna piena illuminerà gli stati d’animo più profondi e ti chiederà di recuperare la parte di te che crede nella magia delle cose e nella forza delle emozioni. La Luna sarà ribelle fino a giovedì pomeriggio, poi si placherà e tu potrai parlarle senza farla arrabbiare. Da venerdì l’energia emotiva torna stabile e tu avrai una gran voglia di divertirti. Porta alla luce un sentimento vero.

10
★★☆☆☆
Ariete

Le combinazioni del pianeta Marte indicano una direzione interessante ma non così evidente, non la vedrai subito ma col passare dei giorni. Non ti preoccupare se lunedì vedrai un ostacolo che ti sembrerà insormontabile, affrontalo con la ragione e non con l’istinto. La combinazione di giovedì sembra la migliore della settimana e può aiutarti ad illuminare un futuro possibile fatto di movimento, novità e brevi viaggi. Cerca adesso le persone giuste per condividere questi obiettivi. I risultati ottenuti potrebbero essere messi in discussione nei prossimi tempi, cerca di tenerli di non metterli in discussione solo perché non sono quello che desideri. Fino a mercoledì la Luna protegge le scelte condivise, mentre con la luna piena di sabato puoi ritrovare l’autonomia ma rispetta i segnali del destino.

9
★☆☆☆☆
Leone

Un risultato pratico è all’orizzonte e nella giornata di lunedì potrebbe essere pronto per essere colto, sarà un colloquio, un incontro importante o forse solo una soddisfazione che aspetti da tempo. Nella giornata di giovedì utilizza la diplomazia e cerca punti di contatto fra le persone che al primo sguardo ti sembrano molto distanti; la tua capacità di coinvolgere farà un piccolo miracolo. La giornata di sabato ti vede sottotono ma voto verso la parte spirituale della tua vita, sarebbe il momento perfetto per partecipare ad un seminario olistico, per organizzare una gita in un luogo sacro oppure meditare insieme ai tuoi migliori amici. L’inizio e la fine della settimana sono protetti da Lune molto interessanti, fra martedì e venerdì la Luna sembra far leva su questioni del passato.

8
★★☆☆☆
Scorpione

Sei pronto per un percorso ad ostacoli ? Le combinazioni planetarie di Marte sembrano mettere ostacoli in situazioni già complicate e accendere ripensamenti che non ti auguravi. Mantieni la calma nella giornata di lunedì, realizzerai di aver sottovalutato una questione importante. La giornata di giovedì sembra farti cambiare strategia e trovare una soluzione condivisa, incontra qualcuno che può consigliarti o una persona che ne sa più di te. La Luna piena di sabato sembra confermare ciò che devi attuare senza perdere tempo. I passaggi che si scaricano sul tuo ottavo settore indicano che ci sono cose che scoprirai solo adesso. Fino a giovedì sera la Luna farà i capricci e tu anche, attendi quel momento per riprendere in mano una questione o affermare la tua verità.

7
★★★☆☆
Toro

I pianeti dipingono una settimana a tinte forti e con eventi che dovrebbero portarti le conferme che cercavi. La parte dell’anima che vuole modificare la realtà a suo piacimento deve essere tenuta sotto controllo, nella giornata di lunedì ti conviene accettare le regole di qualcuno piuttosto che combatterle. La scoperta che farai giovedì sembra darti la forza per proseguire un cammino, per continuare un’amicizia appena nata o vivere una storia appassionata. La Luna piena illumina la possibilità di avviare un nuovo corso di studi, una collaborazione, un progetto al quale tieni molto. La Luna è fantastica fra lunedì e giovedì, vedi gente e fissa appuntamenti. Seguono giornate più strane, abbraccia un nuovo stile di vita senza alcun rimpianto, smetti di fumare, limita l’uso di plastica monouso se puoi.

6
★★☆☆☆
Acquario

Lo scontro fra la tua energia e le combinazioni astrali di questa settimana non è facile ma cerca nuovi stimoli nel profondo di te e interpreta in modo nuovo valori e possibilità. La giornata di lunedì sarà dura ma ti prego di non drammatizzare gli eventi e gli incontri, guarda oltre. La giornata di giovedì sembra la migliore, afferma le tue opinioni con la veemenza che ti contraddistingue senza farla diventare prosopopea. La Luna piena di sabato è speciale per metterti in viaggio o trovare la via di mezzo che hai cercato molte volte e mai trovato. Devi promettere al cielo di cambiare strategia se hai esagerato o ti sei reso antipatico. La Luna è perfetta per ritrovare te stesso nelle giornate di martedì e mercoledì. La giornata di domenica è meravigliosa per dire quello che senti.

5
★★★☆☆
Vergine

Una parte della tua vita corre veloce e tu riuscirai a tenere il ritmo, potresti anche raccogliere un risultato soddisfacente nella giornata di lunedì. L’altra parte quella che passa dall’espressione emotiva, non brillerà. La sfida da accettare nella giornata di giovedì è di confrontare il passato col presente e rivedere il tuo stile di vita. Potresti cambiare look, decidere di cambiare lavoro, riprendere a fare sport. La Luna piena di sabato può chiamare un’occasione unica e irripetibile a patto che tu ti lasci andare. La Luna è preziosa fra lunedì e giovedì mattina, usala per cambiare velocità ed esprimere quello che pensi. Per il fine settimana La luna è difficile per mantenere le tue posizioni, è semplice per adattare la tua vita alle circostanze. Domenica luminosa e spirituale.

4
★★★★☆
Pesci

La settimana indica un percorso tracciato che ti porterà ad un risultato lusinghiero che sarà un nuovo punto di partenza. Per ottenere questo devi lasciarti alle spalle una delusione che ti ha lavorato dentro tutta l’estate. La giornata di lunedì potrebbe servire a questo scopo, non aver paura di affermare la tua nuova scelta. La giornata di giovedì sembra giusta per rappresentare la tua condizione emotiva attraverso un comportamento più leggero, avrai voglia di conoscere gente nuova, la solitudine sembra finita. Luna delicata martedì e mercoledì, sono possibili alti e bassi di umore. Da giovedì sera a sabato la Luna sarà piena nel tuo segno, richiama l’attenzione con intelligenza, da sabato potresti riprendere in mano una storia interrotta o rivedere un ex con atteggiamento diverso.

3
★★★☆☆
Sagittario

Settimana perfetta per decidere la direzione da imboccare, potrebbe essere tortuosa come un sentiero di montagna che sale ma ad un certo punto ti farà vedere un panorama mozzafiato. Nella giornata di lunedì ti verrà chiesto uno sforzo, guarda un evento con la certezza che non è una situazione definitiva. Giovedì e sabato sono giornate speciali per raggiungere una nuova coscienza di te, se hai utilizzato l’estate per scoprire quali sono i punti forti del carattere e quali gli atteggiamenti che ti rendono antipatico, mitiga i seconde ed esprimi solo i primi. Le Lune di martedì e mercoledì sono buone per trovare un accordo con il capo, con un ex o la famiglia, parla col cuore in mano. La Luna piena di sabato spariglia le carte un’altra volta ma tu resterai centrato egualmente.

2
★★★★☆
Capricorno

La settimana parte alla grande con la combinazione di Marte che lunedì potrebbe portare risultati lusinghieri se hai lavorato alacremente, un successo sarà a portata di mano entro breve. Il consiglio è di vivere questo momento con la piena consapevolezza di avere trovato punti fermi i nella tua vita, ci sono persone e luoghi che non possono essere più archiviati. La combinazione astrale di giovedì non è semplice, tieni sotto controllo l’orgoglio e frena la lingua in ogni situazione. Il cielo di sabato grazie alla Luna piena, sembra regalarti una nuova speranza che giungerà senza preavviso. La Luna parte bene lunedì e prosegue la sua corsa martedì e mercoledì con alti bassi. Da giovedì sera torna positiva, grazie a lei illumina un nuovo precorso entro sabato sera. Domenica sorprendente.

1
★★★★★
Gemelli

Ogni evento della settimana avrà una forza emotiva che scuoterà il torpore nel quale ti sei messo per difesa. La giornata di lunedì porterà una nuova priorità familiare o professionale davanti ai tuoi occhi, imposta una nuova strategia per gestirla. La giornata di giovedì è giusta per mettere al centro della tua vita ciò che ti interessa davvero, potrebbero essere questioni che ti riguardano in prima persona, non aver paura di questo. La giornata di sabato è epocale perché l’ultima a tua disposizione per identificare il percorso vincente da avviare dei prossimi tempi. Se la Luna di lunedì è complicata, da martedì corre e raggiunge il punto più alto del tuo oroscopo diventando piena. La protezione del cielo sarà a portata di mano e tu potresti dimostrare di essere decisamente migliorato.

 
a cura di Matteo Pavesi