Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana dedicata ai sentimenti, amici dell’Ariete. La settimana comincia con l’ingresso di Venere nel vostro segno che contribuirà a rendere le vostre giornate piene di emozioni. Avvertirete il bisogno di sentire vicino il vostro partner che sarà pronto a darvi le dimostrazioni di cui necessitate, ritrovande grande armonia nella coppia. Ottime prospettive anche per i single, che faranno bene a tenere gli occhi aperti. Conferma Fox: “Tutto ciò che fa male sarà eliminato, mentre i nuovi incontri saranno decisivi”. Dal punto di vista lavorativo gennaio sembra un mese di grande ripresa, specie se avevate accantonato da un po’ progetti creativi e lavori di fantasia. È un buon momento per dare sfogo ai vostri pensieri più bizzarri. Conferma Brezsny: “Nei prossimi mesi, la vostra tribù troverà molti modi per sfuggire alla gravità come impennate verso il cielo, momenti di gioiosa lievità e sublimi epifanie”. Attenzione al week end, con l’opposizione di Mercurio potrebbe esserci qualche litigio nell’aria.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Settimana decisamente in calo, amici del Toro. Nonostante un inizio più che buono, questa settimana vi aspettano alcune criticità. Per cominciare l’opposizione di Saturno vi renderà piuttosto inquieti e con tendenze ad ingigantire anche i piccoli ostacoli che si troveranno sul vostro cammino. Anche Venere sembra fare i capricci dato che dal 7 abbandonerà il vostro segno lasciandovi a corto di emozioni e romanticismo. Fortunatamente si scorge all’orizzonte Giove che nelle prossime settimane sarà in grado di regalarvi piacevoli sorprese. A detta di Brezsny: “Secondo il mio parere di astrologo, nel 2019 un grosso enigma verrà almeno parzialmente risolto. La bellezza nascosta si materializzerà. Fenomeni considerati segreti da tempo non lo saranno più. E sarà riscoperto un anello mancante”. Anche Fox incoraggia: “Questo sarà l'anno del cambiamento e della trasformazione, in amore e nel lavoro. Il mese più fortunato è dicembre”. Parola d’ordine allora: pazienza.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana a rilento, amici dei Gemelli. Il nuovo anno comincia un po’ sottotono e questa settimana sarà caratterizzata da alti e bassi. Se da una parte il favore di Venere vi aiuta a gestire una situazione sentimentale un po’ complicata, dall’altra vivete crisi personali a livello professionale. Se avete una vostra attività è il momento di organizzare tutto per il meglio e fare i conti con quanto realizzato l’anno scorso. Avverte Fox: “Giove è in opposizione e sarà più importante guardare i grandi progetti e non le piccole cose. A causa sua potrebbero esserci problemi finanziari”. Giovedì evitate di prendere decisioni affrettate, Marte rischia di rendervi troppo impulsivi. Concentrate invece le vostre energie nel week end, quando la Luna potrebbe riservarvi qualche gradita sorpresa, ma solo se vi dimostrerete pronti ad accoglierla.
VOTO ★★☆☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana all’insegna della riflessione, amici del Cancro. Avete cominciato l’anno con una vena quasi nostalgica, forse a causa dell’opposizione di Saturno che sarà il vostro grande ostacolo in questo 2019. A detta di Fox: “Saturno sarà in opposizione per tutto l’anno, non sarà più possibile rimandare certe situazioni che vanno affrontate con coraggio. Gennaio e febbraio saranno mesi impegnati nel lavoro”. Sentite il bisogno di approfondire ogni questione. Attenzione anche all’amore, Venere capricciosa potrebbe insinuarvi dubbi ed incertezze, anche infondate. Seguite il consiglio di Brezsny: “Un modo per vivere meglio sarà scegliere impegni che vi porteranno sempre ad agire spinti dall’amore e dalla gioia piuttosto che dal senso di colpa e del dovere”. Approfittate del week end per distrarvi e fare qualcosa che vi piace davvero, ma che non fate da tempo.
VOTO ★★☆☆☆

 ♌ LEONE
Siete i preferiti delle stelle, amici del Leone. Per cominciare già da oggi avrete il favore di Venere che renderà le vostre giornate piene e passionali. Se avete chiuso da poco un rapporto, riuscirete a gettervelo alle spalle senza troppi rancori. Se aspettate l’incontro decisivo, la prima parte dell’anno sarà un momento particolarmente favorevole. Il transito di Giove porterà importanti novità in ambito lavorativo, approfittatene giovedì quando sarà un momento decisamente positivo per i vostri progetti. Fox conferma: “Sarà un anno importante per la fortuna, se avete un progetto nel cassetto tiratelo fuori”. Il week end si prospetta all’insegna del divertimento e delle belle notizie, grazie al favore della Luna e all’ingresso di Mercurio.
VOTO ★★★★★

 VERGINE
Settimana decisamente al ribasso, amici della Vergine. L’opposizione di Nettuno vi rende indecisi e un po’ troppo critici. Se a ciò si aggiungono anche i capricci di Mercurio ecco che le incomprensioni sono dietro l’angolo. A detta di Fox: “Qualcuno dovrà combattere con questioni di tipo burocratico. Attenzione alle divergenze che possono nascere in famiglia, per motivi di soldi”. Anche Venere questa settimana sembrerà foriera di preoccupazioni, soprattutto per quanto riguarda questioni passate mai risolte. La situazione migliorerà a partire da venerdì, quando cioè la congiunzione di Plutone e Saturno sarà in grado di ridarvi fiducia e speranza negli altri.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana in forte ripresa, amici della Bilancia. Nonostante il persistere dell’opposizione di Marte, riuscirete a superare con facilità ogni difficoltà si presenterà sul vostro percorso. Sarà soprattutto Venere la vostra più fidata alleata contro istinti impetuosi e irrazionali. Saturno sarà in grado di ridare logica ai vostri pensieri, utile ad affrontare le situazioni professionali con maggiore acume. A detta di Brezsny: “Alcune cose che avete considerato inutili, irrilevanti o scomode potrebbero rivelarsi preziose. Non lasciatevi sfuggire questo cambiamento di prospettiva”. Anche Fox suggerisce: “Se pensate che alcuni disagi siano insanabili, forse è arrivato il momento di iniziare a guardarsi intono alla ricerca di altenative”. Week end passionale alle porte, all’insegna della riscoperta del piacere dello stare insieme. Saranno soprattutto le coppie a beneficiarne maggiormente, dunque il consiglio è approfittarne e goderne appieno.
VOTO ★★★★☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana di nuovi inizi, amici dello Scorpione. Il vostro anno è cominciato in maniera positiva ed avete tutte le carte in regola per sperare in un favorevole avvenire. Brezsny consiglia: “La vostra strategia magica per il 2019 sarà un approccio lento, graduale e progressivo. Se sarete costanti e scrupolosi e farete un passo alla volta, potrete operare miracoli. A essere premiata sarà la vostra tenacia”. Sfruttate le vostre capacità soprattutto in ambito professionale, dove sarete maggiormente apprezzati. Conferma Fox: “C’è una condizione astrologica di forza che vi consente di ottenere buoni successi”. Vivrete però un rapporto di odio e amore con Venere, probabilmente a causa dell’influenza di Marte che tende a rendervi incostanti in amore. Mercurio non sarà disposto a darvi chiarezza, facendovi inciampare in qualche incomprensione. Per fortuna interviene venerdì Plutone, ottimo alleato nel recuperare equilibrio e serenità.
VOTO ★★

 SAGITTARIO
Settimana di grande ascesa, amici del Sagittario. Avete lavorato tanto su voi stessi, investendo tempo ed energie per perfezionarvi. Ora le stelle sono pronte a ricompensare tutte le vostre fatiche. Conferma Brezsny: “Riceverete una misteriosa benedizione che non sarà frutto di magia, ma di un colpo di fortuna che vi siete meritati e faticosamente guadagnati con il lavoro che avete fatto per cambiare e migliorare voi stessi”. Con il favore di Venere, poi, sarete agevolati nelle relazioni sentimentali. A detta di Fox: “Il vostro desiderio di amare vi spinge a mettervi in gioco. I single possono fare incontri interessanti”. L’ingresso di Giove nel vostro segno sarà inoltre causa di importanti novità, anche lavorative. Sfruttate tutta la sua positività specialmente giovedì. Di un tono lievemente più basso sarà il weekend, probabilmente a causa di un assopito Nettuno.
VOTO ★★★★

 ♑ CAPRICORNO
Settimana all’insegna delle rotture, amici del Capricorno. Le prossime giornate saranno caratterizzate dalla perdita di logica e razionalità, soprattutto a proposito di cambiamenti e decisioni da prendere. Forse sarà un approccio un po’ azzardato, ma certamente vi consentirà di esplorare un aspetto della vostra personalità che spesso lasciate dormiente. A detta di Fox: “Questo è l’anno in cui avvertirete la necessità di tirare fuori la vostra vera natura. Le vostre priorità vengono poste al centro e ora desiderate impegnarvi per creare condizioni migliori per il vostro futuro”. Così, martedì Plutone vi darà una forza mai conosciuta e la congiunzione del Sole rafforzerà la vostra determinazione. Il consiglio, tuttavia, è di non essere eccessivamente impulsivi, soprattutto se le decisioni che dovete prendere sono irreversibili. Aspettate domenica, quando il ritorno di Mercurio vi consentirà di rallentare.
VOTO ★★★☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana di riscoperta, amici dell’Acquario. L’anno è cominciato con qualche incomprensione che ora viene totalmente risolta, lasciando spazio ad una rigenerazione. Brezsny consiglia: “Assicuratevi di non commettere l’errore di imitare semplicemente quello che siete o quello che siete stati in passato. Non cadete nella trappola di preoccuparvi più della vostra immagine che della vostra realtà. Cercate di fare quello che volete veramente piuttosto che quello che supponete gli altri si aspettino da voi”. L’amore vivrà una rinascita, grazie al favore di Venere che soprattutto nel week end vi regalerà giornate piene di passione. Conferma Fox: “Le coppie ritrovano intesa e per i single ci sono buone opportunità”. Sarete maestri nelle relazioni con gli altri, complice il favore di Mercurio e la forza di Plutone che vi consentiranno di godere ed apprezzare la compagnia delle persone che amate.
VOTO ★★★★

 ♓ PESCI
Settimana giù di tono, amici dei Pesci. Comincia con qualche tensione quando già da oggi la Luna vi renderà irrequieti, instabili, inclini al litigio facile. Pensate un po’ troppo alle cose che avete lasciato irrisolte dal 2018 e questo vi rende nervosi, soprattutto se ci si mette anche Saturno martedì ad esaseperare il tutto. Necessitate di nuovi impulsi e di qualcosa che vi faccia sentire vitali. Seggerisce Brezsny: “Dovete costruire un nuovo sistema e stabilire una nuova base di forza”. In crisi anche il piano sentimentale. A detta di Fox: “In amore queste tensioni avranno un effetto negativo. Aumentano le polemiche e alcuni scontri potrebbero essere anche difficili da gestire. Le coppie più fragili potrebbero non superare questo momento altalenante”. Il consiglio è di cercare di recuperare un po’ durante il fine settimana, provando a liberare la mente e a dedicarvi al vostro benessere fisico. Nettuno saprà darvi una mano.
VOTO ★☆☆☆☆