♈ ARIETE
Settimana positiva, amici dell’Ariete. Soprattutto a partire da mercoledì il favore della Luna vi regalerà giornate piene di buonumore ed entusiasmo che vi saranno molto utili quando giovedì potrebbero presentarsi occasioni da sfruttare assolutamente. È il momento di rischiare, grazie anche ad Urano dalla vostra parte che vi rende più energici che mai. Brezsny conferma: “Cercate di avere il coraggio di provare emozioni forti e positive”. Il week end si prospetta come davvero positivo, grazie al favore di Mercurio e del Sole pronti a farvi vivere giornate intense ed emozionanti. Attenzione in amore, potrebbero esserci situazioni in cui non saprete come comportarvi. Il consiglio è seguire la prudenza che vi è propria e non lasciarvi andare a gesti impulsivi. Fox conferma: "Gli Ariete più saggi non si sono immediatamente lanciati in qualcosa di nuovo perchè sanno che potrebbero farsi del male”.
VOTO ★★★★☆

 ♉ TORO
Settimana agitata, amici del Toro. È arrivato il momento notoriamente dedicato alle vacanze e al relax, ma voi non riuscite a lasciare andare tutti i vostri impegni e siete ancora più sommersi dalle cose da fare. Colpa dello sfavore di Marte che vi rende molto inquieti e dell’opposizione di Giove che crea tensione soprattutto in ambito lavorativo. Per fortuna, dalla vostra parte avete ancora l’amicizia di Venere, in grado di farvi vivere un’altra settimana piena di emozioni e passione, anche se forse troppe. Il consiglio è di cercare nell’estate che arriva il momento per dedicare più tempo alle cose che vi piacciono e a prendervi cura di voi stessi. Fox conferma: “È fondamentale ritrovare un po’ di tranquillità interiore. La forma va curata con più dedizione perchè si esce da mesi pesanti”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana in stand-by, amici dei Gemelli. Sta cominciando il vostro periodo di ripresa, anche se lentamente, non dovete avere fretta. Ogni cosa a suo tempo. E questo, per voi, è il tempo di rilassarvi e non pensare troppo al futuro, a cosa succederà, a programmare e pianificare. L’opposizione di Mercurio rende questo periodo non adatto alle decisioni. Agosto, però, si prospetta come un mese per voi importante, a detta di Brezsny: “Sarete al culmine delle vostre capacità cognitive”. In amore, questa settimana sembra ancora un po’ tesa con il partner, ma non disperate, come dice Fox: “Agosto è decisamente più caldo per l’amore, già da lunedì 6 le cose iniziano a funzionare meglio. Chi è in bilico tra due storie farà una scelta e c’è chi vivrà una piccola o grande trasgressione”.
VOTO ★★☆☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana all’insegna dei sentimenti, amici del Cancro. Venere rimane la vostra più fidata alleata in questo periodo, regalandovi tante emozioni, specialmente se siete single e siete alla ricerca di momenti leggeri e senza impegno. La settimana comincia bene con la Luna in congiunzione, pronta a darvi buonumore e forza vitale. Approfittate di questa predisposizione positiva perché potreste dover affrontare qualche momento di tensione sul lavoro che necessiterà di tutta la vostra lucidità e prontezza. Se affronterete un momento critico, sarete in grado di superarlo senza problemi, e se avrete qualche esitazione, Brezsny suggerisce: “Compilate l’elenco delle qualità più preziose che avete da offrire al mondo e scrivete un breve saggio sul motivo per cui il mondo dovrebbe ricompensarvi”. Provateci.
VOTO ★★★★

 ♌ LEONE
Settimana calante, amici del Leone. Nonostante si stia avvicinando il periodo dei vostri compleanni, ci sono strane forze in gioco che non vi permettono di liberarvi completamente. Anche se riuscite sempre a restare in piedi, con una certa classe e imperturbabilità, in realtà nascondete fragilità e insicurezza. Date retta a Brezsny: “Godetevi la sensazione liberatoria di non avere niente da dimostrare. Le opportunità migliori nasceranno dalla vostra disponibilità a mostrarvi liberi, aperti e sinceri”. Oltretutto siete accompagnati dal favore di Mercurio e del Sole, che in questo periodo possono darvi una mano a risolvere questioni lavorative che vi preoccupano. Dovreste cercare di abbandonare l’ansia che in questo periodo vi accompagna. Come dice Fox: “Bisogna iniziare a guardare il futuro in maniera più tranquilla e spontanea. Agosto è il vostro segno, quindi cercate di rilassarvi”.
VOTO ★☆☆☆☆

 VERGINE
Settimana di sfide, amici della Vergine. Già a partire da lunedì. Lo sfavore della Luna creerà tensioni e malumori. Per fortuna, l’intervento di Saturno, soprattutto a partire da giovedì, vi aiuterà a guadagnare soddisfazioni sul lavoro, anche se accompagnate da sforzi intensi e accumulo di fatica fisica. Riuscite tuttavia a rimanere ben solidi e a non farvi scoraggiare da giornate oggettivamente pesanti. Brezsny conferma: “A giudicare dai presagi astrali, se doveste imbattervi in una tempesta ne uscireste sicuramente incolumi”. In amore, agosto sarà il mese in cui osare. Lo dice anche Fox: “Chi ha chiuso una storia ne ha già immediatamente trovata un’altra. Le stelle premiano le azioni, non le parole”. Bene il week end con una Luna sorridente pronta a regalarvi giornate serene.
VOTO ★★★☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana di riscoperta, amici della Bilancia. Avete il favore di Venere e Mercurio, utili alleati nel farvi riscoprire ciò che vi piace davvero e rendervi consapevoli delle vostre qualità. Riuscite a mettere grande impegno in quello che fate, nonostante i capricci di Saturno. Riscoprite i valori semplici e le emozioni pure. A detta di Brezsny: “Siete in una fase in cui la fortuna vi sarà amica se esprimerete al massimo le qualità di “tenerezza”, “raffinatezza”, “rispetto” “gentilezza” e “cortesia”. Molto bene dal punto di vista sentimentale, con importanti novità in arrivo. Ascoltate il suggerimento di Fox, per vivere al massimo le emozioni del momento: “Non guardate con troppa apprensione al passato perché voltarsi è spesso sinonimo di vedere i lati negativi”. Attenzione alla giornata di giovedì, malumori in vista a causa dell’opposizione della Luna.
VOTO ★★★★

 ♏ SCORPIONE
Settimana divisa a metà, amici dello Scorpione. Comincia molto bene quando, già a partire da lunedì, l’amicizia della Luna influenzerà le vostre giornate con romanticismo e passione. Per le coppie consolidate, ci sarà grande intesa; mentre per i single Fox consiglia: “Le storie che nascono ad agosto possono essere importanti anche perché a settembre Venere sarà nel segno”. A partire da giovedì, però, comincerà qualche tensione, specie sul lavoro, dove soffrirete di mancanza di autostima. Date retta a Brezsny: “Non permettete agli altri di dirvi chi siete e cosa fate. Rivendicate il diritto di autodefinirvi”. Venerdì evitate i litigi e tenete duro fino a metà mese, quando Marte lascerà il vostro segno ridandovi serenità. Approfittate del weekend per dedicarvi a voi stessi e rilassarvi.
VOTO ★★☆☆☆

 SAGITTARIO
Siete i preferiti delle stelle, amici del Sagittario. Agosto non poteva cominciare meglio di così, con i pianeti allineati per regalarvi settimane di relax, lontano dallo stress degli ultimi mesi. Il favore della Luna e del Sole vi regalarà un umore decisamente al top, facendovi sentire più carichi ed energici che mai. Questa predisposizione positiva si riverserà anche sul lavoro, dove vi sentirete sicuri di voi stessi e rilassati nei vostri impegni. A detta di Fox: "Le stelle volgono un’azione stimolante per la vostra autoaffermazione". Anche l'amore sembra essere arrivato ad un punto di svolta, soprattutto dalla seconda settimana del mese sono in arrivo importanti novità, insieme ad una ritrovata forma fisica. Come dice Brezsny: "Secondo la mia lettura dei presagi astrali, vi aspetta un periodo di grande, bellissimo, radioso trasporto". Godetevelo.
VOTO ★★★★★

 ♑ CAPRICORNO
Settimana alla grande, amici del Capricorno. Le stelle vi sorridono e promettono di realizzare le vostre aspettative. Sul lavoro vi sentite al massimo della determinazione e pronti ad ottenere i risultati sperati. In amore, le coppie consolidate che decidono di compiere passi importanti hanno il favore di un cielo positivo. Insomma, sembra arrivato il momento per dare spazio ai cambiamenti decisivi, visto che anche la forma fisica sarà in grande ripresa. A detta di Fox: "Agosto è ottimo per recuperare energie dato che ne avete spese molte negli ultimi periodi". Uno spunto di riflessione per questa settimana ve lo da Brezsny: "Ci sono in voi scintille profondamente occultate da essere quasi dimenticate? Se sì, le prossime settimane saranno il periodo ideale per farle uscire dal loro nascondiglio. Il loro ritorno alla luce potrebbe generare uno o due piccoli miracoli". Pensateci.
VOTO ★★★★☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana in ripresa, amici dell'Acquario. La prima parte comincia ancora con qualche ostacolo, soprattutto sul piano sentimentale a causa di un Mercurio capriccioso. Fortunatamente già da martedì, Marte abbandona il vostro segno e questo per voi significherà un recupero di tranquillità e spensieratezza. A ciò si aggiungerà anche il favore della Luna, portatrice di voglia di fare e ottimismo. Sembra perciò che possiate recuperare un po' di equilibrio e riuscire a portare avanti con successo tutti i piani che avevato programmato. A detta di Fox: "Agosto è decisamente il momento giusto per regalarvi qualche soddisfazione. La parte centrale soprattutto sarà la migliore". Preparatevi a vivere un week end intenso e ricco di emozioni, positive e negative. In amore infatti, potrebbe esserci qualche sorprendente novità. In famiglia, qualche tensione che si potrebbe evitare.
VOTO ★★★☆☆

 ♓ PESCI
Settimana di riflessione, amici dei Pesci. Agosto comincia in modo attento, prudente, quasi guardingo. Questo perchè sentite il bisogno di organizzare il vostro tempo e pianificare le vostre azioni, in vista del futuro che vi sembra incerto. Preparatevi ad un periodo di senzaioni forti, non sempre positive, soprattutto a causa dell'opposizione di Giove che vi costringerà a guardarvi nel profondo. Non disperate, anche le emozioni negative possono avere un risvolto positivamente inaspettato. Come dice Brezsny: "Le prossime settimane saranno un ottimo periodo per celebrare la vostra tristezza e le altre intense emozioni che provocano le lacrime. Dovreste essere immensamente riconoscenti per la vostra capacità di provare sentimenti così profondi. Vi consiglio di andare in cerca di esperienze che scatenino il potere catartico del pianto". Il weekend dedicatelo agli affetti, la Luna in congiunzione vi regalerà dei momenti speciali.
VOTO ★★☆☆☆