Astroparade
Astroparade

La protagonista della settimana è Venere nel segno del toro. Per la tradizione astrologica è una posizione notevole e per tutti noi è la buona occasione per guarire una ferita profonda o rimettere al punto di partenza quello che non funziona più. È la settimana che ci porterà alla prossima luna nuova: possiamo ritenerla un momento perfetto per evolvere quello che abbiamo già avviato o iniziare qualcosa di nuovo può essere giusto ma solo se la trattativa è in corso. 

12
★☆☆☆☆
Acquario

Non ti piace per niente guardare in faccia la realtà quando non sei tu a decidere come deve essere, anche per questo il passaggio di Venere e Urano, appena entrato in una posizione dinamica, possono renderti nervoso. Sei attaccato alle questioni che credi stabili per la tua vita, ma che sono invece in una fase di grande cambiamento. Prima accetti che una relazione, una situazione professionale o un rapporto all'interno della tua coppia debbano cambiare, meglio sarà. La combinazione di giovedì sembra proteggere il confronto con gli altri e la voglia di trovare una soluzione condivisa, parla con un ex partner o un amico che ti ha deluso. La giornata di venerdì sembra portarti davanti ad una realtà inevitabile, prendi atto ma non fare drammi. La giornata di sabato ti farà capire qual'è la strada giusta da imboccare. Le lune migliori della settimana sono quelle di mercoledì e giovedì le altre devono essere maneggiate con cura.

11
★★☆☆☆
Pesci

La ricerca del benessere passa attraverso grandi ideali o sentimenti universali, Venere ti chiede di guardare vicino e nel presente senza fuggire nel passato remoto di altre vite o nel futuro prossimo. La vera difficoltà è restare nel “qui ora” e vivere i sentimenti che si presentano senza cambiarli o archiviarli solo perché non li comprendi. La combinazione di giovedì è utile per prendere una decisione che riguarda una persona di famiglia o un partner di vecchia data, parla chiaro ma ascolta le ragioni dell’altro. Splendida combinazione quella di venerdì, rimetti al punto di partenza i sentimenti che ritieni importanti e, se sei single, accetta un invito da una persona appena incontrata, anche se ha qualche anno più di te. La combinazione di sabato è bella a patto che tu abbia voglia di vedere gente e divertirti in modo leggero. I passi avanti sono possibili con le lune di lunedì, venerdì e sabato.

10
★☆☆☆☆
Capricorno

Non soffermarti troppo sulle sensazioni che hai su una persona, se sono positive segui la scia e fai accadere qualcosa di importante durante la settimana. Se invece sono più difficili da gestire metti una distanza e lascia che le cose vadano nella direzione del destino. Il supporto di Venere sarà totale se accorderai alle persone che ti vorrebbero conoscere meglio una disponibilità più completa. Se rimani rigido e assumi comportamenti incomprensibili sarà difficile incontrare la persona giusta, la combinazione della giornata di giovedì dice questo. La giornata di venerdì sarebbe perfetta per una prima uscita o per fare una promessa che lascerà il segno nel tuo cuore. Nella giornata di sabato cerca di evitare scontri verbali e le solite difficoltà di adattamento, è meglio stare in silenzio che dire sempre quello che pensi. Le lune migliori della settimana sono quelle di lunedì, venerdì e del fine settimana.

9
★★★☆☆
Gemelli

La posizione di Venere amplifica la tua difficoltà a sciogliere i nodi esistenziali che sembrano legati al tuo rapporto col corpo, con la passione e il denaro. È possibile che in questa settimana capirai in quale modo sbloccare una questione che riguarda una di queste dimensioni. Se pensi di aver già risolto, dedica tempo alla passione per qualcosa o qualcuno senza fermare in nessun modo la gioia che potrebbe giungere nella tua vita. La tentazione di tornare al passato sofferente anche solo per qualche attimo, potrebbe accompagnarti nella giornata di giovedì, venerdì e sabato. Il cielo ti invita a raccontare come ti senti alla persona che stai già frequentando oppure ad un amico fraterno ma sappi che questa apertura confidenziale potrebbe sorprendere la persona che sceglierai. Le lune migliori della settimana arrivano fra lunedì e giovedì, approfittane per vivere all'insegna della gioia ed esprimi la felicità attraverso il social media che preferisci.

8
★★☆☆☆
Ariete

Le priorità di questo momento sembrano legate alla vita affettiva, ma in realtà sono tutt'altro: affondano le radici nel passato prossimo e sono questioni legate alla tua realizzazione professionale legata a doppio filo con la prima. Stai cercando la persona giusta con la quale condividere un progetto o qualcuno che crede nelle tue capacità in modo non solo opportunistico. Sai molto bene che sei una persona schietta e amante della verità, per questa ragione lavorare con te non è facile. Per semplificare le cose dovresti essere un po’ più indulgente. Un incontro nella giornata di giovedì potrebbe alimentare nuove speranze e farti capire quali sono le potenzialità di una nuova collaborazione. Nella giornata di venerdì un incontro è perfetto per definire i dettagli di un accordo o investire denaro in una casa in affitto o avviare una compravendita. Il fine settimana sembra giusto per rilassarti e dedicare tempo alla tua attività sportiva preferita.

7
★★★☆☆
Vergine

Il passaggio di Venere protegge la parte affettiva della tua personalità, solo da pochi giorni ti senti meglio, sei più centrato, meno bloccato nei confronti della persona che ami o verso coloro che normalmente non ti apprezzano. Se hai sviluppato un senso di superiorità che ha radici nei risultati evidenti raccolti negli ultimi tempi, abbassa la guardia. Approfitta di questa settimana per definire meglio i ruoli all'interno del tuo ufficio o all'interno della tua coppia, senza imporre nuove regole, ma rispettando le tue sensazioni. La giornata di giovedì è preziosa in questo senso. Venerdì e sabato sono due giornate speciali per trarre il massimo beneficio dagli incontri che potresti fare casualmente. Il comportamento che devi assumere passa dalla disponibilità senza sacrificare le tue vere necessità. Se la luna parte abbastanza storta nelle prime giornate della settimana, poi migliora e diventa splendida da metà settimana fino a proteggere anche il weekend.

6
★★★☆☆
Toro

Venere nel tuo segno ti aiuta a rimettere al punto di partenza una storia d'amore, una relazione professionale o un rapporto di famiglia che è stato congelato per mille ragioni. In questa settimana approfitta del passaggio di Venere che si confronta con altri pianeti per appianare le tensioni che potresti aver creato senza renderti conto; a volte, assumi comportamenti incomprensibili e non hai nessuna intenzione di spiegare perché ciò accade. La combinazione di giovedì sembra chiamare un amore di altre vite o il confronto senza mezzi termini con un ex marito, moglie, partner, amico. La combinazione di venerdì è tutta del tuo tipo anche se il rischio di imporre le tue regole sarà molto forte. La combinazione di sabato è speciale per fare un passo avanti verso una nuova direzione o per andare nel luogo che ti chiama da parecchio tempo, può essere una città europea, un posto vicino all'acqua ma pieno delle vibrazioni di madre natura.

5
★★★★☆
Cancro

Sembra giunto il momento giusto per comunicare alle persone che ti conoscono bene (compresa la famiglia) una decisione rivoluzionaria presa negli ultimi tempi. Non hai più voglia di aspettare, avviare questo progetto potrebbe essere di vitale importanza per mantenere alto il tuo tono vitale e parlo di una nuova casa immersa nel bosco o vicino ad un lago. Potrebbe essere un immobile in città che però rappresenta il tuo stato d'animo attuale, un posto anche in affitto, molto tranquillo con un affaccio sul viale alberato o su un parco, dove iniziare cose nuove. La giornata di giovedì è proficua dal punto di vista delle relazioni, confrontarti e ascoltare i suggerimenti degli altri potrebbe essere molto utile. Evita scontri con il capo o i colleghi nella giornata di venerdì, mentre sabato la protezione planetaria sembra totale ed è quella perfetta per organizzare un viaggio futuro, per decidere di lasciarti alle spalle un passato sofferente.

4
★★★☆☆
Scorpione

Il passaggio di Venere in opposizione illumina le questioni del passato recente, quelle che non riesci a giudicare in maniera obiettiva perché temi di trovare altre complicazioni. Se prendi per il verso giusto questa settimana, Venere ti aiuterà a capire quali sono gli angoli da smussare in ufficio, in coppia o in famiglia. Il cielo ti chiede di assumere un comportamento più compromettente senza rinunciare alle tue convinzioni, a volte il silenzio è più utile di una parola detta male. Nella giornata di giovedì un avvenimento interiore potrebbe condizionare l'umore e la vita sociale. Le combinazioni di venerdì e sabato sono funzionali alla ricerca di una nuova stabilità, passare del tempo per conto tuo senza sforzarti di essere simpatico a tutti costi sarà utilissimo. Nel fine settimana avrai bisogno di tranquillità e di persone che non fanno troppe domande, scegli tu fra famiglia, il partner di sempre o la solitudine.

3
★★★★☆
Bilancia

Settimana intensa per quanto riguarda la tua vita interiore e le decisioni che stai per prendere, il cielo sostiene i cambiamenti rivoluzionari a patto che siano in linea con ciò che senti adesso. Archivia un progetto che ti è stato suggerito da una persona che ti vuole bene, ma che non ti conosce effettivamente. La luna in opposizione nella giornata di giovedì e la combinazione planetaria che avviene in quella giornata sembrano illuminare una nuova direzione e aiutarti a fare un passo avanti deciso verso la libertà. Se non hai ancora capito che il tuo cielo è cambiato, le esperienze della giornata di venerdì saranno decisive, rimandare le questioni pratiche non servirà a niente. Splendida la combinazione di sabato, metti qualcosa in valigia e parti per qualche giorno, l’esperienza sarà ancora più bella se vedrai un panorama diverso, evita le solite abitudini e la frequentazione delle persone che ti conoscono bene.

2
★★★★☆
Leone

Da mercoledì la luna fantastica sembra dipingere una serie di occasioni che ti permetteranno di riorganizzare la tua vita quotidiana e ottenere già qualche piccolo risultato. La raccomandazione è di accendere qualche compromesso per evitare il comportamento tirannico che chi ti conosce bene non sopporta più. Nella giornata di giovedì il confronto alla pari e l'ascolto delle ragioni degli altri potrebbero essere molto costruttivi, tanto che potresti capire che una persona che ti sembrava nemica è tutt’altro. La giornata di venerdì è preziosa per quanto riguarda i contatti di lavoro e le prospettive professionali, sostieni un colloquio, presenta un progetto oppure prendi contatti con una nuova realtà che potrebbe diventare importante nei prossimi tempi. Nella giornata di sabato sembri ancora preso dalle questioni pratiche, non riuscirai a staccare la spina. Concediti però una pausa da sabato pomeriggio e per tutta domenica, spegni lo smartphone e accendi il cuore.

1
★★★★★
Sagittario

Avvio in sordina per la tua settimana, ma da mercoledì nessuno ti potrà fermare. La luna corre in posizioni molto interessanti che sembrano confermare il trend positivo che stai vivendo sia dal punto di vista emotivo che professionale; potresti raccogliere un risultato soddisfacente grazie all'apporto di un collaboratore, di un collega o di una persona di famiglia. Se così fosse, la giornata di giovedì coinciderà con un nuovo percorso verso il successo. Le tue regole non vanno imposte nella giornata di venerdì perché il rischio che qualcuno si inalberi o le prenda male è molto alto. La giornata di sabato è fantastica per vivere in contatto con la natura e per conoscere nuove persone, sei hai deciso di partecipare ad un gruppo di lavoro spirituale o legato ad un interesse hai fatto la cosa giusta. Se invece hai bisogno di tranquillità scegli la persona che ami o qualcuno che ti regala serenità e parti per qualche giorno.

 
a cura di Matteo Pavesi