Oroscopo
Oroscopo

 ♈ ARIETE
Settimana di tensione, amici dell’Ariete. L’opposizione di Mercurio non agevola le comunicazioni con gli altri ed inciampate nelle incomprensioni. Se a ciò si aggiunge anche lo sfavore della Luna ecco che i malumori saranno dietro l’angolo. A detta di Branko: “Due giorni di Luna in Cancro, influsso che vuole più attenzioni per famiglia, figli, casa”. Fortunatamente da giovedì il transito di Giove vi farà riprendere fiducia in voi stessi e spirito di intraprendenza. Anche se con i colleghi non trovate un punto di incontro, non disperate, la prossima settimana sarà migliore ed otterrete i riconoscimenti che desiderate. Brezsny consiglia: “Per quanto possano essere brillanti le vostre idee, avete il compito di allargare la vostra mente mettendole continuamente in discussione”. Attenzione all’amore nel week end, l’opposizione di Venere potrebbe creare momenti di crisi con il partner.
VOTO ★★☆☆☆

 ♉ TORO
Settimana dedicata al lavoro, amici del Toro. Le stelle vi sorridono dandovi giornate piene di occasioni e novità. Branko non lascia dubbi: “Un segnale di fortuna può essere sviluppato in una notevole azione professionale e affaristica, davvero ottima per i contatti questa Luna in Cancro, vi rende veri, spontanei, naturali, senza costruzioni inutili intorno alla vostra capacità lavorativa”. Non solo, potrete contare sul favore di Marte e Mercurio e trovare il modo di emergere in contesti lavorativi. Cercate però di non concentrare tutte le vostre energie solo sull’ambito professionale, ma dedicate anche del tempo a voi stessi. A detta di Brezsny: “Preferirei che faceste un lavoro psicologico e spirituale. I presagi astrali lasciano intendere che è un buon momento per occuparvi della vostra autotrasformazione”. Potrebbero esserci dei momenti critici in amore tra giovedì e venerdì, che fortunatamente si risolveranno domenica quando Venere tornerà a sorridervi.
VOTO ★★★☆☆

 ♊ GEMELLI
Settimana in forte ripresa, amici dei Gemelli. Fortunatamente finirà l’opposizione di Mercurio che vi aveva dato pena nell’ultimo periodo e ritroverete energia per affrontare le vostre giornate. Sarà soprattutto l’ambito sentimentale a godere di questa nuova forza. Branko vi mette in guardia: “Ancora esaltati dal vostro plenilunio, ma il cielo amoroso registra qualche transito squilibrato: Marte è prepotente e ostile, Venere è tutta un fuoco in Bilancia, fino al 2 dicembre, conviene fare un altro tentativo nelle conquiste, se non siete riusciti finora”. Le coppie di lungo corso invece, ritrovano armonia dopo un periodo di crisi; i single si preparano a nuove opportunità, anche se Fox ammonisce: “È una stagione di risveglio per l’amore, ma cercate di non sprecare energie con storie impossibili”. Prestate molta attenzione giovedì e venerdì alla vostra proverbiale impulsività: sarà, invece, necessario utilizzare un po’ di diplomazia con i colleghi e mettere da parte l’orgoglio.
VOTO ★★★★☆

 ♋ CANCRO
Settimana calante, amici del Cancro. Capitano dei periodi in cui si è più pensierosi e bloccati da situazioni che sembrano d’ostacolo. Sarà importante cercare di cambiare la vostra prospettiva e rendere i momenti difficili occasioni per emergere. Brezsny conferma: “Secondo la mia analisi dei presagi astrali, siete a un bivio: potete lasciarvi coinvolgere da un problema noioso e stancante o da uno divertente e interessante”. Domani sarà una buona giornata per i progetti lavorativi grazie al favore di Mercurio e venerdì avrete l’opportunità di chiarire una questione fastidiosa. Meglio anche il rapporto con il partner, questa nuova Luna piena porta importanti novità. Branko non lascia dubbi: “Non è l'ultima Luna del 2018, la prossima sarà il 22, Luna piena che aprirà le feste di Natale. Prendete seriamente il messaggio che porta: amiamoci, amore mio. Se non c'è nessuno nella vostra vita, partite, cercate, il mondo è pieno di persone sensibili e buone che sognano di sposare qualcuno del Cancro”.
VOTO ★★★☆☆

 ♌ LEONE
Settimana molto positiva, amici del Leone. Comincia con il piede giusto, quando già da lunedì sarete illuminati dal Sole e favoriti dalla forza di Mercurio. Sentirete grande voglia di fare e il desiderio di cimentarvi in cose nuove. A detta di Brezsny: “Sono lieto di comunicarvi che i prossimi mesi saranno un periodo favorevole per accendere e alimentare un fuoco che brucia nella vostra anima e non smette mai d’irradiare luce e calore”. Dal punto di vista lavorativo, guadagnate la fiducia di un collega e questo sarà fonte di nuova autostima e voglia di dedicarvi maggiormente ai rapporti con gli altri. Secondo Branko: “Vi farete apprezzare non solo per la bravura ma anche per la vostra originalità, le risposte pronte e piene di spirito, apprezzate da tutti”. Anche in amore, la sintonia con il partner vi farà vivere momenti molto intensi. Godetevi questa ondata positiva fino al fine settimana, perché Venere e Mercurio decideranno poi di guardare altrove.
VOTO ★★★★★

 VERGINE
Settimana giù di tono amici, della Vergine. Purtroppo continua l’opposizione di Mercurio, che vi renderà spesso di malumore. Sentite il bisogno di cambiare aria e provare a fare qualcosa di nuovo. Come se sentiste di dover capire bene chi siete e cosa volete. Conferma Brezsny: “Questo è il momento giusto per ritrovare le vostre radici, scoprire le vostre origini, esplorare la pianta da cui siete sbocciati”. Dal punto di vista sentimentale, lo sfavore di Giove vi rende incerti sui rapporti che avete, insinuando dubbi anche nelle coppie più solide. Se sentite la necessità di esternare i vostri pensieri, fatelo giovedì quando la Luna in congiunzione potrebbe darvi una mano ad essere chiari. A detta di Branko: “Ciò che non convince non sarà accettato da Giove, ora quadrato a Nettuno. Luna sempre più esigente, decisa, fino a venerdì 30, ultimo quarto nel segno”. Resistete almeno fino a domenica, quando Mercurio smetterà di esservi contro, ridandovi forza e fiducia in voi stessi.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana piena di soprese, amici della Bilancia. Continua il lungo favore di Venere, in grado di regalarvi momenti speciali con il partner. Se siete single, preparatevi ad affrontare nuovi incontri, aprite la mente e il cuore. Grazie alla congiunzione di Mercurio, riuscirete ad ottenere successo in ambito lavorativo, a dimostrare le vostre capacità e la vostra determinazione. A detta di Brezsny: “Secondo la mia lettura dei presagi astrali, l’acutezza mentale di molte Bilance sarà al culmine. Cosa pensate di fare per usare questa maggiore intelligenza?”. Anche Branko non lascia dubbi: “Se avete qualcosa da chiarire con autorità, datori di lavoro, superiori, colleghi importanti, cercate di farlo in questi giorni luminosi con Sole e Mercurio in Sagittario”. Attenzione solo nel fine settimana, quando Urano opposto potrebbe rendervi nervosi ed impazienti, alla costante ricerca di risposte che stenteranno ad arrivare.
VOTO ★★★★

 ♏ SCORPIONE
Settimana di ripresa, amici dello Scorpione. Due dei vostri pianeti preferiti smettono di esservi di ostacolo e tornano invece a sorridervi. Branko non lascia dubbi: “Stupenda infatti la Luna in Cancro, in trigono a Nettuno, siete nel vortice delle possibilità più belle che vi potessero capitare, sappiate vivere questi giorni con naturale semplicità. Fortuna”. Soprattutto in ambito lavorativo, ritroverete voglia di fare e determinazione, sentite il bisogno di misurarvi con voi stessi e di affrontare nuove sfide. L’amore, invece, stenta a ripartire, specialmente per i single che vivono un momento di confusione. Fox ammonisce: “Non andatevi a cercare situazioni difficili da gestire”. Per le coppie in crisi, invece, sarà bene non affrontare questioni spinose martedì e mercoledì, quando la Luna sfavorevole non agevolerà le comunicazioni. Bene il week end all’insegna del relax.
VOTO ★★☆☆☆

 SAGITTARIO
Settimana da podio, amici del Sagittario. Avete il favore di ben quattro pianeti, pronti a rendere le vostre giornate piene di emozioni e sorprese. Per cominciare, lunedì il favore di Giove colorerà le vostre giornate di buonumore ed energia, utili elementi per affrontare anche le questioni lavorative più difficili. Martedì sarà una buona giornata per sistemare i rapporti in crisi. L’amore riserverà piacevoli sorprese, grazie alla congiunzione di Venere che favorirà i nuovi incontri per i single e i momenti speciali per le coppie. A detta di Fox: “Il vostro stato psico-fisico migliora a vista d’occhio. Se siete più ironici con voi stessi, ne trarrete beneficio”. Anche Branko conferma e consiglia: “Per quanto riguarda l'amore, Venere respira insieme a voi. P.S. Studiate in modo più profondo le persone vicine”. L’abbandono di Mercurio nel fine settimana non sarà necessariamente negativo: ne guadagnerete in serenità.
VOTO ★★★★★

 ♑ CAPRICORNO
Settimana di tensione, amici del Capricorno. Purtroppo continua lo sfavore di Venere e questo genererà momenti di forte stress nelle coppie che dovranno cercare di ritrovare dialogo e sintonia. Non prendete decisioni tra martedì e mercoledì, la Luna opposta potrebbe oscurare la vostra razionalità. Branko consiglia: “Quasi impossibile restare tranquilli, se non avete energia o se siete svogliati, spostate tutto a venerdì 30, o al ponte dell'Immacolata”. L’opposizione di Mercurio non sarà di aiuto sul lavoro, quando dovrete cercare di essere diplomatici e collaborativi. Approfittate del week end per rigenerare la mente. Conferma Fox: “Avete bisogno di rilassarvi, ci sarà ancora un po’ di pressione nella parte finale del mese. Evitate i luoghi dove c’è confusione”.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana di relax, amici del Sagittario. Saranno giornate molto tranquille, che vi permetteranno di rigenerare la mente ed i pensieri. Mercurio favorevole vi consentirà di affrontare con leggerezza e razionalità le questioni lavorative e mitigare le tensioni professionali. Branko consiglia: “Iniziate a studiare l'itinerario di un grande viaggio che avete in mente di intraprendere, verso il futuro”. In amore non ci saranno particolari novità e coloro che aspettano con ansia una nuova occasione, dovranno pazientare ancora un po’. Nel frattempo Brezsny suggerisce: “Quale contatto con la natura potrebbe inebriarvi? Quali semplici piaceri potrebbero alterare la vostra coscienza, liberandovi dalle abitudini? Medita dolcemente su come liberarvi attraverso il gioco e l’immaginazione”. Week end sereno, in cui potrete dedicarvi alla forma fisica.
VOTO ★★★☆☆

 ♓ PESCI
Settimana di grande forza, amici dei Pesci. Dimostrerete di avere grande determinazione e forza di volontà. Anche se i pianeti non sono completamente dalla vostra parte, riuscirete a trarre quanto di meglio ci sarà in questa settimana. Brezsny conferma: “Sospetto che nelle prossime settimane saprete prendervi quello che volete dando prova di coraggio e risolutezza”. E così, nonostante Mercurio sia sfavorevole, ogni ostacolo che vi si pone innanzi sul lavoro viene arginato con facilità e le piccole questioni che sorgono con il partner vengono risolte. Sfruttate la Luna di martedì per parlare del futuro. Branko non lascia dubbi: “Siete arrivati esausti a questo lunedì, dopo il plenilunio in Gemelli, ma una meravigliosa Luna in Cancro incide come un balsamo miracoloso su spirito e fisico”. Il week end sarà all’insegna del divertimento, con un pizzico di follia. Attenzione solo a non esagerare con le spese.
VOTO ★★★★